rotate-mobile
Cronaca Abbiategrasso / Via Dante Alighieri

Devastano e svaligiano negozio in centro: arrestati quattro ladri, hanno tra 18 e 21 anni

I quattro, tutti di nazionalità romena, hanno rubato settemila euro di cellulari da un negozio del centro di Vigevano, che ha subito danni per almeno il doppio. Presi ad Abbiategrasso

La loro fuga è durata soltanto qualche chilometro. Il tempo di scappare dal luogo del colpo e di trovarsi sulla propria strada i carabinieri, senza possibilità di scappare. 

Alle tre della notte tra giovedì e venerdì, i militari della compagnia di Abbiategrasso hanno arrestato in via Dante quattro ladri - ragazzi tra i diciotto e i ventuno anni, di nazionalità romena - che viaggiavano a bordo di una Ford Fiesta. 

I carabinieri hanno riconosciuto i malviventi proprio dalla macchina, dopo che i colleghi di Vigevano avevano fatto partire le ricerche dell’auto, usata dalla banda per scappare dopo un furto. 

Nel mirino dei ladri, poco prima, era finito un negozio di telefonia della centralissima piazza Ducale a Vigevano. I quattro, dopo aver sfondato la vetrina con un tombino, hanno rubato settemila euro di prodotti, hanno devastato il locale - con danni stimati attorno ai quindicimila euro - e si sono dileguati. 

A interrompere la loro fuga, durata poco, ci hanno pensato i carabinieri. Gli stessi militari ora hanno avviato le verifiche per capire se la banda possa essere responsabile di furti simili avvenuti in zona. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Devastano e svaligiano negozio in centro: arrestati quattro ladri, hanno tra 18 e 21 anni

MilanoToday è in caricamento