rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

"Si fingono tecnici del gas e rubano in casa", ma sono i ladri di Mamma ho perso l'aereo

I messaggi stanno dilagando su diversi gruppi cittadini di Milano e provincia

Tra le migliaia di post di chi si lamenta (giustamente) per le auto parcheggiate in seconda fila, le luminarie natalizie non particolarmente elaborate e gli escrementi dei cani, sui gruppi cittadini di Milano e hinterland stanno spuntando — come funghi, bisogna dire — le foto di due persone, due "presunti truffatori" e la didascalia dell'immagine, al netto delle varianti, suona più o meno così: "Questi 2 individui stanno girando per la provincia di Milano fingendosi tecnici del gas, con la scusa di revisionarvi gratuitamente i contatori si fanno aprire la porta, vi narcotizzano e vi derubano. Hanno un forte accento dell'est Europa, massima condivisione!!!".

mamma-2

Ovviamente le persone ritratte non sono due ladri. O meglio, lo erano nel 1990 quando Joe Pesci e Daniel Stern hanno interpretato i personaggi di Harry e Marv nel film "Mamma ho perso l'aereo". Erano la "banda del rubinetto", i malviventi che durante le festività natalizie svaligiavano i quartieri residenziali di Chicago, fermati da Kevin McCallister interpretato da un giovanissimo Macaulay Culkin.

Tornando al post: qualcuno sembra cascarci. E la notizia, forse, potrebbe essere che qualcuno, alle soglie del 2018, non abbia ancora visto il film di Chris Columbus. Con ogni probabilità il post è stato ideato e scritto da qualcuno allo scopo di "trollare" (prendere in giro) e vedere quante persone ci sarebbero cascate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Si fingono tecnici del gas e rubano in casa", ma sono i ladri di Mamma ho perso l'aereo

MilanoToday è in caricamento