rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Porta Venezia / Piazza Lima

"Droga e autoerotismo": Elkann vittima di estorsione a Milano

Secondo un'indagine che lo vede come vittima, sarebbe stato trovato dietro un'auto seminudo, e filmato da un presunto estorsore dopo un pomeriggio tra "droga e autoerotismo". Ma il suo avvocato smentisce queste circostanze: "Una ricostruzione fantasiosa"

Una storiaccia, tra droga e sesso, che riguarda come vittima Lapo Elkann, imprenditore di Italia Independent Group e rampollo Fiat, che ha casa a Milano. Un uomo di 31 anni, cameriere di una cooperativa, è stato arrestato per tentata estorsione martedì al Four Seasons di Milano, con ordine del pm Giancarla Serafini. 

L'uomo, insieme al fratello (indagato), qualche mese fa avrebbe visto Elkann in stato di alterazione psicofisica per le vie del centro di Milano, seminudo (con un plaid addosso). Secondo quello che è trapelato, i due chiedono se ha bisogno di aiuto e lo portano in un appartamento in zona Niguarda, dove, secondo quanto riportato dal Il Giorno, avrebbero passato un pomeriggio tra "droga e autoerotismo". Ci sarebbe stata della cocaina. La cosa viene categoricamente smentita dall'avvocato di Elkann, Giovannandrea Anfora, che parla di "ricostruzione fantasiosa".

La scena viene filmata. I due, qualche tempo dopo, chiedono a Lapo Elkann una cifra per non divulgare il filmato. Lo scambio sarebbe avvenuto in un albergo in piazza Lima. I soldi (30mila euro) vengono portati dall'assistente personale di Elkann. 

Ma non sono abbastanza. Qualche settimana più tardi i due ricattatori si fanno risentire. Vogliono più denaro, perchè hanno saputo che se avessero venduto ai giornali "avrebbero guadagnato di più". L'appuntamento è al Four Seasons. Ma Elkann avvisa le forze dell'ordine. E' una trappola. E il 31enne viene fermato con il fratello. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Droga e autoerotismo": Elkann vittima di estorsione a Milano

MilanoToday è in caricamento