rotate-mobile
Cronaca Lorenteggio / Piazza Simone Bolivar

Lavori M4: al via il cantiere Washington-Bolivar

I lavori inizieranno sabato 2 luglio 2016

Sabato 2 luglio al via i lavori per la stazione M4 di Washington-Bolivar. Lo rende noto il comune di Milano. Da quel giorno, fino a fine lavori, sarà chiusa via Foppa tra piazza Bolivar e via Washington. Inoltre da piazza Bolivar non si potrà più effettuare la svolta a sinistra in direzione Lorenteggio.

A luglio e agosto 2016 la carreggiata di viale Misurata da sud a nord, all'altezza dell'intersezione con piazza Napoli, sarà ridotta a una corsia di marcia; stessa cosa, da sud a nord, per piazza Bolivar. 

Le linee Atm 50 e 61 modificheranno il loro percorso. La linea 50 verso il centro svolterà da piazza Bolivar in viale Misurata fino a piazzale Tripoli, poi proseguirà per un itinerario parallelo a quello usuale di via Foppa: da via Costanza a Egadi, Lipari, corso di Porta Vercellina e via Boccaccio. In direzione periferia, invece, la 50 effettuerà lo stesso percorso della 58 fino a piazzale Tripoli, poi viale Misurata e piazzale Bolivar.

La linea 61 effettuerà il suo capolinea in piazza Napoli, limitata quindi alla tratta Napoli-Murani. In alternativa, verso Lorenteggio si possono usare le linee 50, 58 e il tram 14. I cittadini saranno informati attraverso volantini distribuiti nella zona, così come messaggi sui pannelli stradali e delle edicole del quartiere, video sugli schermi delle metropolitane, spot radiofonici e altro ancora.

Nuova viabilità

viabilita-2

Nuovi percorsi bus

nuovi bus-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori M4: al via il cantiere Washington-Bolivar

MilanoToday è in caricamento