rotate-mobile
Cronaca San Vittore Olona

San Vittore Olona, lavori finiti nella scuola primaria e nel centro sportivo

Sistemate la tensostruttura e la pista d'atletica

Impianti sportivi e la scuola primaria Carducci, a San Vittore Olona, hanno visto una serie di lavori di sistemazione che si sono conclusi nelle scorse settimane. Nell’istituto scolastico di via Don Magni sono stati rifatti il tetto e le lattonerie che non erano mai state manutenzionate nei quasi 50 anni di vita della struttura. Il costo totale dell’intervento è stato di 167 mila euro.

È giunto a conclusione anche il ripristino e risanamento della pista d’atletica del centro sportivo comunale G. Malerba e la pavimentazione della tensostruttura. In questo caso per la realizzazione dell’intervento sono stati utilizzati gli spazi finanziari previsti ad inizio anno per un importo complessivo pari a 220 mila euro. Sono invece in corso in questi giorni i lavori di ripristino del campetto di calcio di via Roma.

"Voglio ringraziare gli uffici comunali – commenta il vice sindaco e assessore ai lavori pubblici Marco Zerboni – per aver seguito questi importanti interventi anche durante tutto il mese di agosto. Come amministrazione comunale ci preme invece sottolineare che si tratta dell’ennesimo intervento concreto a supporto della fase evolutiva ed educativa dei più giovani in ambito scolastico e sportivo".

Dal canto suo l’assessore allo sport Paolo Salmoiraghi ha sottolineato "la proficua collaborazione tra i due assessorati, lavori pubblici e sport, che ha permesso una più celere e puntuale esecuzione dei lavori. Siamo certi che le nostre associazioni sportive sapranno apprezzare la qualità delle opere realizzate".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Vittore Olona, lavori finiti nella scuola primaria e nel centro sportivo

MilanoToday è in caricamento