rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Agosto, ecco tutti i cantieri e i lavori stradali estivi

Alcune vie verranno chiuse al traffico per i consueti interventi "estivi", ideali perché la città si svuota e c'è meno traffico. Ecco l'elenco dei lavori del 2012

Agosto, mese di cantieri e lavori stradali come da tradizione. Il mese in cui molti vanno in vacanza è ideale per operare sulle strade della città e così vengono annunciati i lavori che interesseranno il 2012.

Viale Sarca sarà chiuso in direzione periferia (da via Bignami al confine comunale) per il cantiere del teleriscaldamento. Chi deve uscire da Milano deve optare quindi per viale Fulvio Testi.

Via Sbarbaro sarà integralmente chiusa. La chiusura è necessaria per posare una tubazione dell'acqua potabile ad opera di Metropolitana Milanese: si prevede che l'intervento duri circa due anni.

Via Fabio Massimo sarà chiusa al traffico da via Montemartini al raccordo con l'A1: anche qui è previsto un intervento di Metropolitana Milanese, con termine lavori previsto per il 26 agosto.

Via Rombon verrà chiusa dalla rotatoria al confine con Segrate. Il lavoro (da venerdì 3 agosto alla mattina del 6) è necessario per realizzare un traversante stradale in corrispondenza con la Tangenziale Est. I lavori sono eseguiti dalla Milano Serravalle.

In viale Berengario è ristretta la carreggiata da via Spinola a p.le Arduino. Si deve infatti realizzare una fognatura, con termine lavori per il 31 ottobre.

In via Rucellai è chiuso il traffico da via Martin Lutero a via Solone, per opere di urbanizzazione con termine lavori per il 30 settembre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agosto, ecco tutti i cantieri e i lavori stradali estivi

MilanoToday è in caricamento