Al campo rom con 40mila euro per comprare lo champagne: Lele Mora picchiato e rapinato

Doveva comprare Cristal e Dom Perignon da rivendere ad un suo amico pregiudicato: i fatti

Repertorio

Lele Mora picchiato e rapinato nel campo rom di via Chiesa Rossa, a Milano, mentre era lì insieme ad un pregiudicato - per rapina, porto d'armi, ricettazione e spaccio - con 40mila euro in contanti per comprare una partita di champagne di lusso: Dom Perignon e Cristal.

E' successo in un pomeriggio di fine maggio. A rivelarlo è il Corriere della Sera, in un articolo di Elisabetta Andreis, che racconta come qualcuno li avesse invitati lì senza dire che stavano andando in un campo nomadi. L'idea di Mora era quella di rivendere le bottiglie ad un suo amico pregiudicato per associazione per delinquere, bancarotta fraudolenta, truffa ed altro

"Ci hanno detto di seguirli in auto lungo il Naviglio, siamo arrivati su uno sterrato e poi ad un cancello. Ho capito solo a quel punto che eravamo in un campo nomadi. Ho mostrato i soldi, un uomo allora ci ha condotti all’interno della sua roulotte, ha finto di prendere delle bottiglie di champagne e mi ha strappato dalle mani il borsello con il denaro - racconta Mora - e subito hanno fatto irruzione tante donne, all’improvviso urlavano: 'Via, via c’è la polizia', udivamo colpi di arma da fuoco, sono intervenuti altri uomini di corsa. Ci hanno malmenato e poi tutti insieme, a spintoni, ci hanno cacciato via dal campo". 

Dopo la rapina Lele Mora no ha denunciato per paure di ritorsioni ma visto che quei 40mila euro non erano suoi ha subito minacce da parte del suo creditore, ora indagato per estorsione (il pregiudicato committente).

Secondo quanto scrive la Procura: "L'indagato ha scatenato le pretese contro i soggetti ritenuti deboli e facilmente ricattabili. Ti sei messo nei casini? Ora rivoglio indietro i miei soldi. Entro domani alle ore 12 devi darmi 20 mila euro". Denaro che Mora ha preso in prestito dal figlio.

In passato Lele Mora sarebbe stato rapinato anche di 10mila euro in stazione Centrale a Milano.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Donna cerca di derubare Pio e Amedeo in Centrale: loro la scoprono e la filmano. Video

  • Il figlio torna tardi a casa: papà scende, prende a schiaffi gli amici 17enni e ne accoltella uno

  • Terribile violenza sessuale a Milano, 19enne stuprata in strada da un uomo: arrestato

  • Morto Manuel Frattini a Milano: infarto durante una serata di beneficenza

  • Milano, Deejay Ten domenica 13 ottobre: vie chiuse e mezzi Atm deviati, il piano viabilità

  • A Milano inaugura TigellaBella: all you can eat di tigelle e gnocco fritto con salumi e formaggi

Torna su
MilanoToday è in caricamento