rotate-mobile
Cronaca Fiera / Via Gattamelata

Milano, letame in strada per Salvini e Le Pen: “Razzisti e fascisti una montagna di m…”

Giovedì mattina, Usb e antagonisti hanno lasciato un carico di letame in strada a due passi dal MiCo, il centro congressi che ospiterà l’incontro tra Salvini e Le Pen. Le immagini

Hanno lasciato parlare gli striscioni. E un gran carico di letame. E’ cominciata giovedì mattina poco dopo mezzogiorno la battaglia dello schieramento milanese “Mai con Salvini”, che oggi più che mai protesta contro la presenza nel capoluogo meneghino del leader della Lega Nord, che in serata parteciperà ad un convegno organizzato al MiCo insieme alla leader del Front National, Marine Le Pen, e ad altri esponenti della destra europea. 

VIDEO - Antagonisti scaricano un camion di letame in strada

foto video letame salvini-2

Giovedì mattina, gli antagonisti - con i volti coperti da delle maschere con la faccia di Salvini - hanno lasciato in via Gattamelata una montagna di letame per “accogliere” - naturalmente a modo loro - i due leader. Gli stessi manifestanti, riconoscibili solo tramite la sigla Usb, hanno poi affisso alcuni striscioni dal concetto abbastanza chiaro. “Fascisti e razzisti - si legge in uno di questi - sono una montagna di m…”. 

Le azioni di chi si oppone alla presenza in città di tutte le destre europee, con buona probabilità, non finiranno qui. Alle 18 di giovedì, orario di inizio del congresso, che si preannuncia sold out, partirà da Pagano un corteo di protesta che riunirà tutte le sigle che della Milano che - parola degli antagonisti - “ama la libertà e respinge i fascisti e i razzisti”. 

Milano, letame in strada per Salvini e Le Pen

Il clima, insomma, è rovente. E non è mancato qualche episodio premonitore. La scorsa notte, infatti, ignoti hanno sporcato la sede del Carroccio milanese di via Bellerio, cancellando la scritta “Lega Nord” con della vernice rossa. “Mi fanno paura? - aveva poi commentato Salvini -. No, mi fanno pena”.  

VIDEO - Ignoti cancellano la scritta "Lega Nord" dalla sede

foto video vandali lega nord-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milano, letame in strada per Salvini e Le Pen: “Razzisti e fascisti una montagna di m…”

MilanoToday è in caricamento