rotate-mobile
Cronaca

Università Statale: gli studenti 'rioccupano' l'ex libreria Cuem

Gli studenti dell'università Statale di Milano hanno rioccupato l'altro pomeriggio l'aula dell'ex libreria Cuem. Martedì l'aula era stata sgomberata

Gli studenti dell'università Statale di Milano hanno rioccupato l'altro pomeriggio l'aula dell'ex libreria Cuem. Martedì l'aula era stata sgomberata dalla polizia su richiesta del rettorato al termine di scontri fra agenti e studenti.

I manifestanti hanno ripreso possesso dello spazio al termine di un corteo partito dall'ateneo alle 14.30 e terminato al punto di partenza attorno alle 17. Durante la marcia gli studenti hanno occupato per alcuni minuti, come gesto simbolico, il cortile della facoltà di Scienze Politiche in via Conservatorio, per poi rimettersi in cammino.

Conclusa la manifestazione, i contestatori hanno impiegato un'altra ora per avere l'accesso all'ingresso principale in via Festa del Perdono, tenuto bloccato dagli agenti schierati in assetto antisommossa.

Solo a quel punto è stato possibile riportare nell'ex libreria universitaria i libri e i materiali rimasti fuori. In questo momento le forze dell'ordine si stanno allontanando dalla Statale perché il rettorato non ha richiesto il nuovo sgombero dello spazio.

Statale: sgombero Cuem e corteo © Gemme/MilanoToday

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Università Statale: gli studenti 'rioccupano' l'ex libreria Cuem

MilanoToday è in caricamento