rotate-mobile
Cronaca Abbiategrasso / Via da Vigevano

Licenzia commessa, il suo convivente gli spara contro il furgone

E' successo in provincia di Pavia: subito arrestato il responsabile insieme al complice che lo stava aiutando a fuggire

Aveva da poco licenziato una commessa sospettando che rubasse dalla cassa del negozio: un commerciante di ortofrutta è stato inseguito e speronato sulla statale 596 da una Fiat Punto mentre, insieme alla moglie, tornava a casa alla guida del suo furgone, contro il quale sono stati esplosi anche dei colpi di pistola.

La coppia 47enne non è rimasta ferita e si è immediatamente recata dai carabinieri di Mortara (Pavia), per denunciare l'episodio. Immediatamente i carabinieri della compagnia di Vigevano hanno avviato le indagini, arrivando poi ad arrestare Francesco D., 31enne originario di Catania e convivente della commessa licenziata, e Fabio B., 45enne originario di Vigevano, entrambi residenti a Sant'Angelo Lomellina.

Gli stessi coniugi hanno riferito dell'improvviso licenziamento per giusta causa comminato nel pomeriggio di giovedì, ai danni della commessa 31enne, e del successivo violento alterco con il suo convivente, che aveva addirittura minacciato di morte il commerciante.

Francesco D. è stato ben presto rintracciato a Vigevano (Frazione Morsella) mentre era in compagnia di Fabio B.: secondo i carabinieri, i due stavano architettando un piano per far fuggire il presunto responsabile dello speronamento e della sparatoria. I due si erano appena allontanati da un domicilio nella disponibilità di Fabio B., nel quale i carabinieri hanno trovato una pistola semi-automatica calibro 7,65, di marca Zastava - Crvena modello 70, di fabbricazione ex Jugoslavia, priva di matricola e di qualunque segno identificativo. L'arma aveva un colpo in canna e altri tre nel serbatoio.

I due sono stati quindi arrestati e condotti nel carcere di Pavia. Francesco D. risponde di uso, detenzione illegale di arma clandestina da guerra, minaccia aggravata e danneggiamento aggravato. Fabio B. risponde di favoreggiamento personale e concorso in detenzione e trasporto di arma clandestina da guerra.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Licenzia commessa, il suo convivente gli spara contro il furgone

MilanoToday è in caricamento