rotate-mobile
Cronaca

Apre la M5 Monumentale: tanti i milanesi che partecipano alla festa

Migliaia di persone tra milanesi, turisti e moltissime famiglie con bambini, hanno festeggiato l'apertura della nuova fermata "Monumentale" della M5, linea lilla. In lilla anche Torre Unicredit, Torre Branca e Palazzo Marino

Migliaia di persone tra milanesi, turisti e moltissime famiglie con bambini, hanno festeggiato l'apertura della nuova fermata "Monumentale" della M5, linea lilla: una stazione che si trova in una posizione strategica per la vicinanza con il Cimitero, la Fabbrica del Vapore e il quartiere Sarpi-Procaccini.

Per tutta la domenica nelle vie del quartiere si sono alternati momenti di musica,\intrattenimento, giochi e visite guidate. Particolarmente suggestivo, già nella serata di venerdì, il momento in cui alcuni edifici della città si sono 'colorati' di lilla grazie ad uno speciale proiettore che ha irradiato di luce colorata Palazzo Marino, Torre Branca e Torre Unicredit. E si replica anche domenica sera.

Apre la nuova stazione Monumentale della M5 (foto Comune Milano)

"E' stata una bella giornata di festa e la partecipazione di migliaia di persone dimostra ancora una volta come la Lilla sia amata dai milanesi - commenta l'assessore alla Mobilità e Ambiente Pierfrancesco Maran -. Da oggi un altro quartiere ha a disposizione una metropolitana e Milano dimostra di essere davvero una città che ha scelto la mobilità sostenibile e di poter competere con le grandi città europee". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Apre la M5 Monumentale: tanti i milanesi che partecipano alla festa

MilanoToday è in caricamento