rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Forlanini / Viale Enrico Forlanini

Linate-Fiumicino, addio monopolio Alitalia, arrivano le low cost

Il prossimo 25 marzo partirà il primo volo EasyJet tra Linate e Fiumicino. La compagnia low cost offrirà cinque collegamenti al giorno con tariffe a partire da 29,75 euro

Finisce il monopolio Alitalia sulla tratta Milano Linate-Roma FiumicinoIl prossimo 25 marzo partirà il primo volo EasyJet tra Linate e Fiumicino. La compagnia low cost offrirà cinque collegamenti al giorno con tariffe a partire da 29,75 euro.

Ad annunciarlo Frances Ouseley, country director per l'Italia, sottolineando che "l'iter è stato lungo ma ce l'abbiamo fatta".

Il 23 gennaio scorso il Consiglio di Stato ha infatti messo fine al monopolio di Alitalia sul collegamento. Easyjet conta di trasportare 350-400 mila passeggeri sulla rotta Linate-Fiumicino nel primo anno di attività.

Rimane ancora "un piccolo vantaggio per quello che è stato il monopolista", ha aggiunto Ouseley, ricordando "noi avevamo chiesto otto voli al giorno". L'offerta EasyJet "va incontro alle esigenze dei vari tipi di consumatori che si spostano sull'asse Milano-Roma, per affari o per piacere", ha spiegato il direttore per l'Italia. L'acquisto dei biglietti è già disponibile sul sito web della compagnia e sui sistemi di distribuzione delle agenzie di viaggio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Linate-Fiumicino, addio monopolio Alitalia, arrivano le low cost

MilanoToday è in caricamento