rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Forlanini / Viale Enrico Forlanini

Linate, due arresti per droga in pochi giorni

Ai danni di due cittadini di origine ecuadoriana, uno residente a Madrid e uno a Rozzano. Il primo aveva ingerito profilattici contenenti cocaina, il secondo l'aveva nascosta in un bagaglio

Nei giorni scorsi è stato arrestato un "corriere della droga" all'aerporto di Linate. Aveva con sé oltre 5 chili di cocaina.

Si tratta di un 30enne dell'Ecuador, residente a Rozzano, proveniente da Guayquil via Amsterdam. Aveva (com'è normale per gli stranieri) numerosi bagagli, alcuni dei quali voluminosi, all'interno dei quali trasportava diversi regali per connazionali residenti in Italia.

I finanzieri si sono concentrati sul più piccolo dei suoi bagagli, che aveva un peso anomalo. Conteneva a prima vista effetti personali (biancheria, prodotti per l'igiene) ma sotto una specie di intercapedine anche 5,5 kg di cocaina purissima. L'uomo è stato portato a San Vittore e si è dichiarato all'oscuro del reale contenuto del bagaglio.

Non è l'unico caso. Sempre in questi giorni, e sempre a Linate, i finanzieri hanno arrestato un altro uomo di origine ecuadoriana, residente a Madrid, in arrivo da Quito via Amsterdam.

Grazie ai cani anti-droga, i finanzieri gli hanno trovato addosso tre profilattici ripieni di una sostanza giallastra gelatinosa, del peso di 110 grammi. La sostanza è risultata positiva al test della cocaina.

Portato nella locale struttura ospedaliera, gli sono stati trovati corpi estranei nell'addome. L'uomo ha poi espulso ben 36 profilattici ripieni della stessa sostanza: in tutto quasi 2 kg di coca. L'uomo è stato tratto agli arresti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Linate, due arresti per droga in pochi giorni

MilanoToday è in caricamento