rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Buccinasco / Via Fratelli Mascherpa

Un papà e un pensionato volontario s'azzuffano davanti alla scuola

Motivo del contendere, un parcheggio su un posto per disabili

Prima le male parole, poi le mani alzate, infine le denunce. Cronaca di un litigio "da niente", che finirà con l'avere strascichi giudiziari. Tutto accade in via Mascherpa a Buccinasco, hinterland sud-ovest di Milano. E' il 26 febbraio, verso le otto e mezza del mattino.

Il primo protagonista è uno dei tanti padri che accompagnano i figli a scuola. Il secondo protagonista è un pensionato volontario che si presta ad aiutare i vigili urbani proprio davanti alle scuole, dirigendo il traffico e consentendo ai bambini di camminare in piena sicurezza in prossimità dell'istituto.

Il papà arriva in auto e parcheggia in un posto per disabili, forse per la fretta di accompagnare il figlio. Il volontario se ne accorge e, puntuale, fa partire la "ramanzina": Non è dato di sapere con esattezza che parole ha usato, ma le più semplici possiamo immaginarle. L'uomo - viene riferito - risponde per le rime. Qualcuno riferisce che l'uomo avesse effettivamente il pass disabili ma si fosse dimenticato d'esporlo. 

Fatto sta che i due passano subito alle mani. Vola a terra un paio d'occhiali indossato dal volontario, che a sua volta agita troppo violentemente una "paletta" contro la testa dell'automobilista-papà. I testimoni sono allibiti, ma qualcuno s'adopera per dividere i contendenti ed evitare che la cosa degeneri ulteriormente. Poi arrivano anche i carabinieri e i vigili urbani. La cosa si concluderà con una denuncia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un papà e un pensionato volontario s'azzuffano davanti alla scuola

MilanoToday è in caricamento