Buccinasco, furibonda lite tra vicini per i cani: uomo getta dell'acido in faccia a una donna

La donna ora rischia di perdere la vista dall'occhio sinistro: l'uomo è stato arrestato

La bottiglietta

Serata folle per un signore italiano di 65 anni, residente in via Picasso a Buccinasco (Milano). Infastidito dai cani della vicina di casa, ha pensato di risolvere il problema andando dalla donna con una bottiglietta piena di acido che ha gettato in faccia alla povera, ferendola gravemente all'occhio sinistro e ustionando leggermente anche i due cani dell'anziana, una 78enne. Le escandescenze dell'uomo sono state per fortuna contenute dall'intervento dei carabinieri, che lo hanno arrestato in flagranza di reato. È accusato di lesioni gravi e maltrattamento di animali.

La lite tra vicini finisce male a Buccinasco

Teatro dell'incredibile aggressione è la palazzina al civico 3 della stradina senza uscita. Nel corso della serata di venerdì i militari della Stazione di Buccinasco, comandati da Vincenzo Vullo e coordinati da Pasquale Puca, Compagnia di Corsico, sono intervenuti dopo la segnalazione arrivata al 112. Sul posto hanno trovato la coppia di vicini intenti a litigare. Stando a quanto ricostruito dai militari, sembra che a scatenare l'ira del 65enne fosse stato il presunto rumore provocato dall'abbaiare dei cani e il fastidio provocato dal pelo che gli animali perdevano negli spazi condominiali.

La discussione, però, secondo quanto accertato dagli uomini dell'Arma, altro non era che il pretesto per l'aggressione. Il signore aveva portato con sé infatti l'acido, in una bottiglietta di plastica verde, evidentemente con l'intento di ferire l'anziana e i suoi cagnolini.

Per la donna gravi lesioni all'occhio colpito dall'acido

La vittima è stata trasportata in codice verde presso l'ospedale San paolo di Milano, dov'è ricoverata in prognosi riservata: ha gravi lesioni alla cornea. Gli animali, che sono in buono stato di salute, sono affidati alla vicina.

La bottiglietta di acido: foto

Acido a Buccinasco-2

Uomo morde un pitbull all'orecchio, il cane lo azzanna

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (16)

  • che imbexille!

  • Tu non stai bene.....secondo te sporcano di più gli animali o noi umani "animali" ?.....la plastica nei mari la buttano i gatti ? ..i parchi sono pieni di immondizia buttata dai cani ?... l'inquinamento atmosferico lo fanno i roditori ?....per piacere cambia obbiettivo della discussione.

  • Il signore avrebbe dovuto dare un acido alla vicina.. si sarebbe risolto tutto con 4 risate

  • andrebbe sciolto nell'acido il bastato (umano)

  • secondo me doveva scioglierla tutta nell'acido. battutona naturalmente

    • che ridere...

  • Anch'io ho dei vicini che hanno i cani ma non vado gettare l'acido addosso...

    • Dipende da quanto cagano il caxxo i cani. Voglio vedere se hai per anni cani che ti abbaiano di continuo per ore e ore ogni giorno magari per anni se resti tranquillo. Non dico che giustifico il gesto ma penso che in alcuni casi anche i padroni di cani chiassosi andrebbero redarguiti pesantemente.

      • Ho trascorso una vacanza 'indimenticabile' vicino a una coppia di ignoranti con tre bassotti, che sia all'unisono che alternativamente, abbaiavano fino a notte fonda compresa. Non li portavano mai fuori. Io, continuo ad amare i cani e fortunatamente non sono completamente fuori di testa...Ma ai padroni ho augurato il peggio!

  • Nostro immondo ! Povera signora ! Le auguro di guarire presto ????

  • Io l’acido lo farei bere a lui... ma Come si fa ad essere così cattivi????

    • Avatar anonimo di Marko
      Marko

      Non per giusti******re, ci mancherebbe, il grave sciagurato gesto compiuto dall'uomo, ma probabilmente era fortemente esasperato per arrivare a tal punto ed impotente verso una situazione che non presentava soluzione di cambiamento. Oramai a Milano e non solo si vedono cani a go go dappertutto, al supermercato, in farmacia, negli ospedali, negli spazi condominiali e specie in città sono tantissimi. Naturalmente oltre al pelo, cimici e sporcizia varia lasciano pure in giro le loro deiezioni solide o liquide che siano che, molti "civilissimi" padroni ben si guardano di raccogliere e pulire, mettendo così a repentaglio la salute del prossimo. Non parliamo poi dell'inquinamento delle falde idriche e dei costi altissimi che i cittadini tutti devono sostenere per la pulizia di marciapiedi e strade insozzate a dismisura. A questo punto, dato che il legislatore non interviene con multe salate verso certi proprietari di cani super maleducati, fra non molto voi animalisti o per meglio dire sfegatati amanti dei cani fare guidare le macchine ai vostri quadrupedi, tanto è l'amore insensato che provate verso questi animali. Io personalmente ho avuto pure un cane, un bel collie femmina, amo i gatti ed ogni anno verso un piccolo ma importante ( sono un plebeo sotto proletario ) contributo alla LIPU, dato che adoro gli uccellini,animaletti bellissimi ed utilissimi alla natura come pure all'uomo. Certo che però, faccio un esempio neanche tanto assurdo visto i tempi assurdi in cui viviamo, dovessi un giorno scegliere tra salvare la vita di un altro essere umano o quella di un cane, fosse anche il mio ex adorato collie, non avrei però quei dubbi che, purtroppo, forse avreste voi adoratori di Fido...

      • Secondo me hai dei problemi seri.

        • Avatar anonimo di Marko
          Marko

          La verità fa male, molto male, specie quando è scomoda....Antonio Gramsci

      • Concordo su tutto!!

        • Avatar anonimo di Marko
          Marko

          Grazie caro!

Notizie di oggi

  • Omicidi

    Omicidio a Cusano, uomo va a casa della ex: accoltellato e ucciso dal nuovo compagno

  • Incendi

    Incendio a Cinisello, cerca di spegnere il rogo a casa del vicino dell'amico: morto un uomo

  • San Siro

    Bambino ucciso dal padre in casa: San Siro lo ricorda con una fiaccolata

  • WeekEnd

    Cosa fare a Milano dal 24 al 26 maggio: tutti gli eventi

I più letti della settimana

  • Omicidio a Milano, bimbo di 2 anni ucciso di botte in via Ricciarelli: padre in fuga per ore

  • Alba di sangue a Milano, ragazzo accoltellato al culmine di una rissa fuori dalla discoteca

  • Terremoto vicino a Milano, registrata scossa di magnitudo 2.5 a Robecco sul Naviglio

  • Matteo, il ragazzino di sedici anni scomparso da Assago: "Non ho più nessuna notizia di lui"

  • Legnano, donna investita e uccisa da un treno in stazione: circolazione in tilt e ritardi

  • Milano, temporali forti in arrivo in città: allerta meteo della regione per "criticità gialla"

Torna su
MilanoToday è in caricamento