rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca Buccinasco / Via Pablo Picasso

Buccinasco, furibonda lite tra vicini per i cani: uomo getta dell'acido in faccia a una donna

La donna ora rischia di perdere la vista dall'occhio sinistro: l'uomo è stato arrestato

Serata folle per un signore italiano di 65 anni, residente in via Picasso a Buccinasco (Milano). Infastidito dai cani della vicina di casa, ha pensato di risolvere il problema andando dalla donna con una bottiglietta piena di acido che ha gettato in faccia alla povera, ferendola gravemente all'occhio sinistro e ustionando leggermente anche i due cani dell'anziana, una 78enne. Le escandescenze dell'uomo sono state per fortuna contenute dall'intervento dei carabinieri, che lo hanno arrestato in flagranza di reato. È accusato di lesioni gravi e maltrattamento di animali.

La lite tra vicini finisce male a Buccinasco

Teatro dell'incredibile aggressione è la palazzina al civico 3 della stradina senza uscita. Nel corso della serata di venerdì i militari della Stazione di Buccinasco, comandati da Vincenzo Vullo e coordinati da Pasquale Puca, Compagnia di Corsico, sono intervenuti dopo la segnalazione arrivata al 112. Sul posto hanno trovato la coppia di vicini intenti a litigare. Stando a quanto ricostruito dai militari, sembra che a scatenare l'ira del 65enne fosse stato il presunto rumore provocato dall'abbaiare dei cani e il fastidio provocato dal pelo che gli animali perdevano negli spazi condominiali.

La discussione, però, secondo quanto accertato dagli uomini dell'Arma, altro non era che il pretesto per l'aggressione. Il signore aveva portato con sé infatti l'acido, in una bottiglietta di plastica verde, evidentemente con l'intento di ferire l'anziana e i suoi cagnolini.

Per la donna gravi lesioni all'occhio colpito dall'acido

La vittima è stata trasportata in codice verde presso l'ospedale San paolo di Milano, dov'è ricoverata in prognosi riservata: ha gravi lesioni alla cornea. Gli animali, che sono in buono stato di salute, sono affidati alla vicina.

La bottiglietta di acido: foto

Acido a Buccinasco-2

Uomo morde un pitbull all'orecchio, il cane lo azzanna

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Buccinasco, furibonda lite tra vicini per i cani: uomo getta dell'acido in faccia a una donna

MilanoToday è in caricamento