rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Loreto / Piazzale Loreto

Allarme bomba in metro a Milano: evacuata la stazione di Loreto, polizia sul posto | FOTO

A far scattare l'allarme è stata la presenza di un trolley in banchina. Chiusa la stazione

Allarme bomba e stazione metropolitana chiusa domenica mattina a Milano. Teatro dell’ennesima allerta è stata la fermata di Loreto, sulla linea M1. 

Verso le 9.30, la polizia - giunta sul posto con tre Volanti - è infatti intervenuta per verificare la natura di un trolley lasciato incustodito in banchina. 

Gli agenti hanno immediatamente evacuato la stazione, che è poi stata chiusa al pubblico.

Disagi, inevitabilmente, anche per la circolazione dei treni della linea rossa. La M1, durante l'intervento dei poliziotti, non ha effettuato il servizio tra Palestro e Pasteur, mentre le altre fermate sono state servite regolarmente. 

Nel trolley, che è stato fatto brillare, sono stati ritrovati solo effetti personali. Dopo i controlli l'allarme è rientrato e la stazione è stata riaperta. 

Negli stessi minuti, una scena identica si è verificata sulla linea verde, nella stazione di Udine. Qui a far scattare l'allarme bomba, poi rientrato, è stata una  borsa. 

Proprio per evitare il continuo ripetersi di allarmi bomba, con conseguenti disagi, a novembre scorso Atm e il comune di Milano avevano affisso in tutte le stazioni delle quattro linee metro dei cartelli per invitare i passeggeri distratti a fare più attenzione ai propri bagagli. 

Ph: la polizia a Loreto - Foto Maurizio Di Giovanni © MilanoToday

allarme bomba loreto metro - Maurizio Di Giovanni-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allarme bomba in metro a Milano: evacuata la stazione di Loreto, polizia sul posto | FOTO

MilanoToday è in caricamento