rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Duomo / Piazza del Duomo

Natale, dal Castello al Duomo una lunga “passeggiata nella luce”

Le luci, oltre trentamila led in via Dante e via Marcanti, saranno accese il 3 dicembre. In zona sarà sistemata anche una grande giostra dorata

Una passeggiata tra le luci. E una enorme giostra dorata con musiche natalizie. 

Sarà più affascinante che mai il centro di Milano nelle festività natalizie. Il comune, Confcommercio Milano e Chloè Parfums, come sponsor, addobberanno infatti via Dante e via Mercanti, creando - come spiegato dagli stessi protagonisti - una “vera e propria passeggiata nella luce” dal Castello Sforzesco al Duomo. 

Le due strade nel cuore di Milano, informa Confcommercio in una nota, dal 3 dicembre risplenderanno con un’illuminazione che prevede l’utilizzo di trentamila led e basso consumo con cinque fiocchi giganti. 

A completare la scenografia sarà una grande giostra dorata che verrà sistemata al centro di via Dante e accompagnerà i passanti con musichette natalizie. 

“Le luci rendono più piacevole e attrattivo quest’asse molto importante, nel cuore di Milano, dal Castello fino al Duomo – ha commentato Giuseppe Gissi, vicepresidente di Epam, l’associazione dei pubblici esercizi di Confcommercio Milano –. Abbiamo un bel biglietto da visita che valorizza questo percorso commerciale e tutta la città, e promuove l’offerta di negozi e locali in un momento decisivo per l’attività, qual è quello del periodo natalizio”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Natale, dal Castello al Duomo una lunga “passeggiata nella luce”

MilanoToday è in caricamento