rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

In Marocco per un servizio per “Le Iene”: Luigi Pelazza “sequestrato” dalla polizia ed espulso

Il traduttore che era con lui è stato arrestato. Giovedì Pelazza è stato rimandato a Milano

Per quasi ventiquattro ore è stato sotto il controllo diretto della polizia marocchina. Ha dovuto consegnare agli agenti tutto ciò che aveva con sé - telefoni, telecamere, nastri - e ha dovuto assistere impotente all’arresto del suo traduttore. Quindi, giovedì mattina, è stato accompagnato sul primo aereo disponibile ed è stato rimandato a Milano. 

Esperienza decisamente da dimenticare per Luigi Pelazza, inviato de “Le Iene”, che durante un viaggio a Marrakech ha dovuto fare i conti con i controlli - evidentemente un po’ eccessivi - della polizia nazionale. 

“Sono in Marocco. Alle 14, mentre stavamo girando un servizio sulla prostituzione minorile, la polizia, che ci ha seguiti, ha fatto irruzione nella casa in cui stavamo facendo un'intervista, ha arrestato il nostro interprete e portato me e il mio autore Mauro Pilay in Prefettura - ha scritto mercoledì pomeriggio Pelazza sul proprio profilo Facebook -. Ci hanno sequestato i telefoni, preso tutto quello che avevamo registrato e ci hanno vietato di fare telefonate e anche di contattare l'Ambasciata. Volevano anche farci firmare dei fogli per assunzione di responsabilità ma non abbiamo firmato nulla”.

“Ci hanno ridato il telefono alle 23 - continua il racconto dell’inviato del programma Mediaset -. Ci hanno portato in hotel e ora siamo all'aeroporto, dove dovremo passare la notte controllati a vista e ripartire domani mattina con il primo volo”.

Dopo una notte da “sequestrati”, Pelazza e il suo autore giovedì mattina sono stati imbarcati su un volo per Monaco, dove poi prenderanno una coincidenza per Linate. E in un video postato su Facebook poco prima del decollo, l’inviato Mediaset ha trovato anche il tempo per sorridere: “La cosa bella è che abbiamo finito il pezzo un giorno prima - ha detto. E quindi possiamo tornare a casa”. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In Marocco per un servizio per “Le Iene”: Luigi Pelazza “sequestrato” dalla polizia ed espulso

MilanoToday è in caricamento