rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Monforte / Piazza del Tricolore

Metro M4, parte la talpa del centro città

Iniziano gli scavi per le gallerie della tratta 'Centro'

La prima delle due talpe che scaveranno le gallerie della tratta 'Centro' della linea M4 sarà a lavoro da mercoledì 5 dicembre, alle ore 14:30. Così si aprirà la terza e ultima fase dei lavori sotterranei della 'Blu'.

All'inaugurazione del cantiere saranno presenti l’assessore alla Mobilità Marco Granelli, il presidente di M4 spa Fabio Terragni, il presidente del Consorzio dei costruttori CMM4 Guido Mannella (Salini Impregilo) e l’amministratore delegato di MetroBlu scarl Massimo Lodico (Astaldi).

Sempre il 5 dicembre, alle 21, al Cinema Spazio Oberdan verrà proiettato, per la prima volta a Milano, 'Blu', il film che racconta del viaggio notturno e sotterraneo all'interno della Tbm (Tunnel boring machine) impegnata a realizzare le gallerie di M4.

Alla proiezione saranno presenti i registi Marina Parenti e Massimo D'Anolfi, oltre all'assessore alla Mobilità Marco Granelli, al direttore generale della Fondazione Cineteca Matteo Pavesi, al presidente di M4 spa Fabio Terragni, al presidente del Consorzio dei costruttori CMM4 Guido Mannella (Salini Impregilo) e all’amministratore delegato di MetroBlu scarl Massimo Lodico (Astaldi) e agli operai che lavorano alla M4, attori del film. La proiezione verrà riproposta anche alle 22 e 22:30.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Metro M4, parte la talpa del centro città

MilanoToday è in caricamento