rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

San Donato Milanese: approvata la mozione M5S per la scuola

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

L'approvazione della mozione per la destinazione dei fondi raccolti attraverso l'8x1000 all'edilizia scolastica è stata una vittoria non solo del Movimento 5 Stelle locale, che ha presentato la mozione, ma di tutti i cittadini di San Donato Milanese.

Durante il consiglio comunale del 25 luglio scorso, la mozione firmata dai consiglieri a 5 stelle Curci e Fronterotta è stata approvata all'unanimità, impegnando così di fatto la nostra amministrazione comunale a fare esplicita richiesta di accedere ai fondi destinati dall'8 x 1000 per le scuole locali.

Il consigliere comunale Innocente Curci, ha commentato così tale vittoria: "Questo è un bellissimo esempio di come la politica possa andare oltre gli schieramenti partitici e di come ci si possa confrontare e raggiungere insieme, maggioranza ed opposizione, singoli importanti obiettivi per il bene comune.

Basta semplicemente affidarsi al classico buon senso, cosa che invece è mancata in altre occasioni." I fondi possono essere utilizzati per ristrutturare, mettere in sicurezza, adeguare alle regole antisismiche e migliorare l'efficienza energetica degli immobili di proprietà pubblica adibiti all'istruzione scolastica.

"Abbiamo chiesto al Sindaco di tenerci aggiornati in merito alla richiesta (da effettuare entro il 30 settembre) e di rendicontare in consiglio comunale su quanto verrà erogato per il comune di San Donato", conclude Curci.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Donato Milanese: approvata la mozione M5S per la scuola

MilanoToday è in caricamento