rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Casarile

Maestre d'asilo maltrattano bambini: arrestate, una tenta di suicidarsi

A Casarile, in provincia di Milano, due maestre d'asilo vengono arrestate per ripetuti maltrattamenti sui bimbi. Sgomento nella comunità del piccolo comune. Una tenta il suicidio

Due maestre d'asilo di Casarile (nella foto il paesino) sono state arrestate per "maltrattamenti" nei confronti dei bimbi ospiti della struttura in cui lavorano, "Primi passi". Si tratta di Roberta B. ed Elena P., di 33 e 34 anni, rispettivamente direttrice e collaboratrice dell'asilo. L'ordine di custodia cautelare è stato firmato dal pm Roberto Valli della procura di Pavia.

Choc e sgomento, in queste ore, stanno investendo il piccolissimo comune (circa 4mila abitanti) nel Sud dell'hinterland milanese. Delle indagini se ne stanno occupando i carabinieri della stazione di Binasco. La struttura ospita una ventina di bambini, dagli 8 mesi ai 3 anni, e, oltre alle due insegnanti indagate, vengono impiegate a seconda delle necessità altre tre maestre.

Sarebbe stata proprio un'ex maestra dell'asilo a raccontare a una coppia di genitori i "trattamenti" che ricevevano i piccoli. Da qui la denuncia all'Arma e le indagini. Secondo quanto è stato appurato nel corso degli scorsi mesi - con diverse testimonianze incrociate e intercettazioni ambientali audio e video - le insegnanti maltrattavano pesantemente i piccoli alunni: schiaffi, urla, minacce, punizioni con i bambini rinchiusi in stanzette da soli.

Una maestra, dopo la notifica delle indagini a proprio carico, Elena P., a quanto è stato appurato, avrebbe tentato il suicidio ingerendo una grossa quantità di farmaci. Soccorsa per tempo, sarebbe stata salvata con la lavanda gastrica. Ora le sue condizioni sono buone.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maestre d'asilo maltrattano bambini: arrestate, una tenta di suicidarsi

MilanoToday è in caricamento