rotate-mobile
Cronaca

Distrutto lo yacht di Piersilvio Berlusconi: lui e la Toffanin isolati nel castello per il maltempo

Lo yacht dell'ad di Mediaset era ormeggiato a Portofino. Lui e la Toffanin isolati a Portofino

Uno yacht, valore di circa sei milioni di euro, praticamente distrutto. E ore e ore isolato dal resto della città. 

Lunedì e martedì decisamente da dimenticare per Piersilvio Berlusconi, che ha dovuto fare i conti con il maltempo che ha letteralmente flagellato la Liguria. L'imprenditore milanese - 49 anni, amministratore delegato di Mediaset - era insieme a sua moglie, la conduttrice Silvia Toffanin, nel castello "Bonomi-Bolchini" a Portofino. 

Foto - La devastazione a Rapallo

Stando a quanto raccontato da Today, la coppia - che era con i figli Sofia Valentina e Lorenzo Mattia - è rimasta isolata nella tenuta di famiglia a causa della frana che si è verificata sulla strada provinciale a Portofino. A quel punto per la presentatrice, attesa martedì a Milano, è saltata la registrazione del talk show 'Verissimo'. 

Il castello infatti si trova esattamente a metà fra i cedimenti strutturali che hanno colpito l'arteria che collega Portofino a Santa Margherita e la situazione avrebbe reso necessario un piano di evacuazione. 

Inoltre, lo yacht di proprietà di Pier Silvio Berlusconi è tra le barche gravemente danneggiate o affondate all’interno del porto di Rapallo, la cui diga è stata distrutta da una violenta mareggiata. Si tratta di una imbarcazione di 37 metri, chiamata "Suegno". All'epoca della costruzione sembra fosse costata tra i 5 e i 6 milioni di euro. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Distrutto lo yacht di Piersilvio Berlusconi: lui e la Toffanin isolati nel castello per il maltempo

MilanoToday è in caricamento