rotate-mobile
Cronaca Porta Vittoria / Viale Regina Margherita

Milano, mamma e figlia di 2 anni giù dall'ottavo piano: morta la donna, la bimba è gravissima

Il dramma alle 15 in viale Regina Margherita, in pieno centro. La bimba è grave al Niguarda

Sarebbe entrata in quel palazzo signorile con una scusa. Poi, sarebbe arrivata fino all'ottavo piano, l'ultimo. Quindi, senza pensarci, si sarebbe buttata, stringendo tra le braccia la sua piccola. Dramma lunedì pomeriggio nel condominio al civico 5 di viale Regina Margherita, in centro a Milano. 

Madre cade dall'ottavo piano in viale Regina Margherita (foto Gemme/MilanoToday)

Lì, verso le 15 una donna italiana di quarantatré anni e sua figlia di due anni sono precipitate nel vuoto dall'ottavo piano, cadendo nell'atrio dell'edificio attraverso la tromba delle scale.

La 43enne è morta praticamente sul colpo, mentre la piccola è stata soccorsa dai medici del 118 e trasportata in condizioni gravi al Niguarda. La bambina - che sarà operata ed è in prognosi riservata - ha fratture al bacino, lesioni alla milza e contusioni polmonari. 

Sul posto sono intervenuti gli agenti della Questura di Milano che hanno effettuato tutti i rilievi del caso per ricostruire le cause della tragedia. Stando ai primi accertamenti degli investigatori, la vittima non risulta residente in quel palazzo. È verosimile, con ogni probabilità per motivi familiari, che la donna  - a cui in passato sono stati tolti due figli - abbia deciso volontariamente di lanciarsi nel vuoto.

Video, la testimone: "Ho sentito un rumore come se fosse caduto un mobile"

"Ha chiesto di uno studio legale"

"Ho sentito un rumore come se fosse caduto un mobile dall'alto - ha raccontato una testimone, una residente che vive nel palazzo al civico 5 -. Dopo ho aperto la porta e ho visto questa scena raccapricciante". 

"So che ha chiesto di uno studio legale", ha spiegato la signora parlando della vittima, che quindi dovrebbe essere entrata nel condominio fingendo di dover andare da un avvocato. 

Dove e come chiedere aiuto

Parlare di suicidio non è semplice. Se stai vivendo una situazione di emergenza puoi chiamare il 112. Se sei in pericolo o conosci qualcuno che lo sia puoi chiamare il Telefono Amico al numero 199 284 284 oppure online (qui), dalle 10 alle 24. Altrimenti puoi rivolgerti a Samaritans Onlus al numero verde gratuito 800 86 00 22 da telefono fisso o al numero 06 77208977

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milano, mamma e figlia di 2 anni giù dall'ottavo piano: morta la donna, la bimba è gravissima

MilanoToday è in caricamento