rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Bovisa

Molesta ripetutamente due studentesse su un treno: uomo denunciato per violenza sessuale

Le vittime - minorenni - hanno riferito di essere state molestate in più occasioni: tutti i dettagli

Approffittava della folla in treno per molestare le ragazze. L'uomo, un cittadino romeno di ventiquattro anni, è stato denunciato lo scorso nove maggio dal personale della Sottosezione Polfer di Milano Bovisa. Le vittime sono due ragazze minorenni italiane.

Le ragazze hanno riferito agli agenti di essere state più volte vittime di molestie sessuali a bordo del treno, sulla tratta Cammago Lentate – Milano Cadorna, dove si incontravano per andare a scuola nelle prime ore del mattino e sempre dallo stesso individuo. Lo straniero, approfittando del convoglio particolarmente affollato in quella fascia oraria, era solito salire sull’ultima carrozza, avvicinava le ragazze e le palpeggiava ripetutamente, simulando una condizione accidentale tale da giustificare il contatto fisico.

Per questo motivo è stato predisposto un servizio mirato con personale in borghese. I poliziotti sono saliti sul treno proprio nella carrozza dove l’uomo era solito posizionarsi e sono riusciti subito ad individuarlo, su indicazione di una delle due ragazze che lo ha visto seduto intento a maneggiare il proprio cellulare. Dopo essersi avvicinati a lui, senza farsi notare, con prontezza e tempismo, lo hanno bloccato prima di giungere alla stazione di Affori, scalo dove le ragazze avevano riferito di averlo sempre visto scendere.

Lo straniero non ha opposto alcuna resistenza e dopo essere stato sottoposto a specifici accertamenti negli uffici della Polfer è stato denunciato (in stato di libertà) all’autorità giudiziaria.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Molesta ripetutamente due studentesse su un treno: uomo denunciato per violenza sessuale

MilanoToday è in caricamento