rotate-mobile
Cronaca Paderno Dugnano

Esplosione Paderno: il 4 dicembre manifestazione contro morti bianche

L'iniziativa è organizzata da una rete che riunisce comitati e associazioni. Lo scopo è quello di non dimenticare l'esplosione dello scorso 4 novembre che ha causato una vittima e 5 feriti al fine di evitare che si verifichino altri episodi simili

Il prossimo 4 dicembre a Paderno Dugnano si terrà una manifestazione contro le morti bianche. L'iniziativa, organizzata  dalla “Rete nazionale per la sicurezza sui posti di lavoro”, che riunisce comitati e associazioni arriva due settimane dopo l'esplosione alla Eureco che ha provocato una vittima e 5 feriti, tra cui uno molto grave.

"Chiediamo che le famiglie abbiano giustizia dopo la morte dei propri cari, e che le istituzioni intervengano drasticamente per arginare questo fenomeno", spiega Giuseppe Gaglio, della Rete. "Devono essere cambiate le normative - ha continuato - perché non si verifichino più situazioni di irregolarità nelle misure di sicurezza, di lavori fatti attraverso appalti e subappalti che mettono in pericolo la vita degli operai". La manifestazione di Paderno Dugnano inaugurerà una settimana di mobilitazione nazionale, con cortei a Taranto e, il 10 dicembre, a Torino, dove è in corso il processo per l'incidente alla Thyssen Krupp.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esplosione Paderno: il 4 dicembre manifestazione contro morti bianche

MilanoToday è in caricamento