rotate-mobile
Cronaca

Cub, a Milano corteo in Largo Cairoli per lo sciopero generale

Manifestazioni di piazza a Milano, Roma e Torino per lo sciopero generale indetto dai sindacati di base per venerdì 23 ottobre. Nel capoluogo lombardo il corteo partirà alle 9 del mattino da Largo Cairoli con alla testa lo striscione “'Voi siete la crisi, noi la soluzione”

La Cub, insieme ad altri sindacati minori, ha proclamato per venerdì una giornata di sciopero generale. Sono previste diverse manifestazioni in supporto dell’iniziativa a Milano, Roma, Torino.
Oltre al mondo della scuola, allo scioperò aderirà anche il trasporto pubblico, la sanità e il trasporto aereo.

Il corteo milanese partirà venerdì mattina alle 9 da Largo Cairoli con alla testa lo striscione “'Voi siete la crisi, noi la soluzione”. Tra le priorità di quest protesta la “difesa della stabilità lavorativa e la riduzione dell'orario di lavoro a parità di retribuzione, la difesa del reddito per cassintegrati e lavoratori atipici, o forti aumenti di salari e pensioni” dicono i rappresentati del sindacato.

“Il problema dei salari è quello più scottante: sono troppo bassi, in tutti i settori. Tremonti proprio in questi giorni ha parlato di lavoro fisso: chi ha fatto però le leggi in questi anni, il governo passato con Treu, adesso il governo attuale, sono proprio coloro che hanno dato vita alla precarietà” ha detto Piergiorgio Tiboni della Confederazione unitaria di base.


Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cub, a Milano corteo in Largo Cairoli per lo sciopero generale

MilanoToday è in caricamento