rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca

Alternanza scuola lavoro, la protesta degli studenti: vandalizzate Poste e McDonald's

Circa trecento studenti hanno manifestato per le vie del centro di Milano

Manifestazione studentesca venerdì 15 dicembre a Milano. Circa trecento studenti, a quasi un mese dalla manifestazione del 17 novembre, hanno fatto sentire la loro voce per il centro della città con un corteo contro l'alternanza scuola-lavoro. Durante il serpentone gli attivisti hanno vandalizzato un ufficio postale; su Milano Inmovimento gli antagonisti hanno motivato il gesto come un "sanzionamento precario contro le imprese che utilizzano i progetti di Alternanza come manodopera gratuita".

Poste, ma non solo gli studenti hanno attaccato anche la sede del Salone del Mobile di Foro Bonaparte "rea" di finanziare "la formazione privata e non i licei artistici pubblici della città". Atti vandalici anche contro un supermercato della catena Pam e un distributore della catena Agip. Sempre durante la manifestazione gli studenti hanno imbrattato il McDonald's di Porta Ticinese.

Gli studenti devastano un ufficio di Poste

In via Larga il corteo ha lanciato fumogeni contro una camionetta della polizia che presidiava un transennamento: gli studenti avrebbero voluto andare a manifestare sotto la sede di Confindustria in via Pantano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alternanza scuola lavoro, la protesta degli studenti: vandalizzate Poste e McDonald's

MilanoToday è in caricamento