rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Sempione / Corso Sempione

Frediano Manzi (Sos racket) si dà fuoco davanti a sede Rai

L'uomo, noto per le battaglie contro l'usura ma anche per alcune controversie giudiziarie, si è cosparso di benzina e si è dato fuoco davanti alla sede della Rai di corso Sempione

Il presidente di una delle più note associazioni antiracket, Frediano Manzi, si è dato fuoco la sera di martedì davanti alla sede della Rai a Milano in Corso Sempione.

Frediano Manzi

VIDEO: DOVE L'UOMO SI E' INCENDIATO

Manzi, coordinatore dell'associazione Racket e Usura, versa in gravi condizioni: non sarebbe in pericolo di vita, ma ha riportato ustioni di terzo grado su torace, braccia e volto. L'uomo, condannato per aver architettato un finto attentato a un suo chiosco, aveva già tentato di togliersi la vita. 

Manzi è cosparso di benzina e si é dato fuoco davanti all'ingresso della Rai, poco dopo le 20.30. I medici del 118 hanno stabilizzato le sue condizioni in ambulanza. 

"Ho deciso di darmi fuoco per portare l'attenzione delle istituzioni su tutte le vittime dell'usura". Con queste parole comincia una lettera lasciata da Manzi. Una pagina in stampatello che ora è stata acquisita dai carabinieri.

Manzi, il giorno successivo, è stato dichiarato fuori pericolo di vita. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frediano Manzi (Sos racket) si dà fuoco davanti a sede Rai

MilanoToday è in caricamento