Scontri tra tifosi per Inter Napoli con un morto: arrestato il capo ultrà Marco Piovella, 'il Rosso'

Il 34enne ultras, già destinatario di numerose denunce all'Autorità Giudiziaria per episodi di violenza in occasioni di manifestazioni sportive, è stato indagato per violazione del Daspo

E' stato arrestato lunedì mattina uno dei leader della curva dell'Inter, Marco Piovella, "il Rosso", nell'ambito delle indagini sugli scontri del 26 dicembre, avvenuti prima di Inter-Napoli. Durante i tafferugli è morto Daniele Belardinelli (chi era).

Video | Il questore: "Chiederò chiusura curva"

Lo rende noto la polizia di Milano. Piovella sabato 29 dicembre si era presentato spontaneamente in Questura, accompagnato dal suo avvocato dopo che il suo nome era emerso nel corso dell'interrogatorio di uno dei tifosi dell’Inter arrestati dopo il blitz organizzato contro i tifosi del Napoli diretti a San Siro (tutti gli arrestati).

"La Polizia di Stato - comunica via Fatebenefratelli - ha eseguito un provvedimento di custodia cautelare in carcere emesso a carico del 34enne Marco Piovella per rissa aggravata, lesioni, omicidio e violazioni degli articoli 6 e 6 ter della Legge 401/1989. L'attività investigativa condotta dai poliziotti della Digos della Questura di Milano circa i fatti occorsi lo scorso 26 dicembre prima dell'incontro di calcio Inter-Napoli ha portato al riconoscimento del tifoso neroazzurro, soprannominato "il rosso" e uno dei leaders della Curva Nord, specificatamente dei Boys San, responsabile delle coreografie da diversi anni".

Parla la madre del ragazzo morto: "Basta"

Il 34enne ultras, già destinatario di numerose denunce all'Autorità Giudiziaria per episodi di violenza in occasioni di manifestazioni sportive, è stato anche indagato per violazione del Daspo a cui è attualmente sottoposto.

Video | Guerriglia urbana in via Novara

Tra le persone sentite dagli investigatori c'è anche lo storico fondatore dei Viking Nino Ciccarelli.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia a Bareggio, trovato morto l'anziano che si era perso in campagna dopo l'incidente

  • Incidente a Trezzano, auto passa col rosso e si schianta con 2 macchine: 12enne gravissimo

  • Ubriaco fradicio alla guida, accosta e ferma i vigili: "Documenti grazie, devo farvi la multa"

  • Sete dopo la pizza? Ecco perchè ti viene

  • Gabriele e Risqi, morti nel tragico schianto in autostrada: la loro auto è finita sotto un tir

  • Milano, tentato suicidio in metro: donna si lancia sui binari della rossa, ferma la M1

Torna su
MilanoToday è in caricamento