rotate-mobile
Cronaca

Spara in testa al compagno di battuta di caccia: morto sul colpo

Il dramma tra le campagne lodigiane e sudmilanesi, domenica: il cacciatore che ha perso la vita aveva 31 anni

Ancora un dramma nella stagione venatoria. Un uomo è morto durante una battuta di caccia in provincia di Lodi. La vittima, Marco Venturini, che aveva 31 anni, si trovava nelle campagne di Sant'Angelo Lodigiano in compagnia di un amico. Improvvisamente dal fucile del compagno di battuta è partito un colpo che lo ha raggiunto alla testa.

Vani i soccorsi da parte del personale medico intervenuto sul luogo della disgrazia. Il cacciatore è morto poco dopo. I carabinieri di Lodi hanno avviato le indagini per stabilire con esattezza la dinamica dell'incidente mortale. Il cacciatore che ha sparato sarà indagato con l'accusa di omicidio colposo. Si allunga così l'elenco delle vittime di quest'ultima stagione venatoria. 

Nei mesi scorsi alcune associazioni ambientaliste erano intervenute per chiedere al governo di abolire la caccia. "Il governo - aveva dichiarato dopo l'ennesimo incidente mortale il responsabile dell'Associazione familiari delle vittime della caccia - deve fare qualcosa. Un normale cittadino non può svolgere le proprie attività in campagna perché rischia di essere massacrato. La caccia in Italia deve essere bandita".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spara in testa al compagno di battuta di caccia: morto sul colpo

MilanoToday è in caricamento