rotate-mobile
Cronaca

Milanese scomparso in Brasile: è morto, trovato il corpo

L'uomo, Mario Bergamaschi, era scomparso da qualche giorno nella regione del Mato Grosso. E' stato ritrovato il suo corpo senza vita

E' stato trovato senza vita Mario Bergamaschi, turista 50enne di Cologno Monzese scomparso da qualche giorno nel Mato Grosso, in Brasile. Lo conferma la Farnesina. 

L'uomo era partito qualche tempo fa per andare a trovare il padre, da tempo nell'area, e aveva già pianificato il ritorno, comprando un biglietto aereo per l'Italia. Ma dopo essere andato a trovare un amico, non ha più fatto ritorno nella casa del genitore, che da anni si è trasferito a Chapada dos Guimarães. Bergamaschi era andato nella regione del Mato Grosso in vacanza, ma poi non era più tornato a casa dell’amico che lo ospitava.

Da lì è partita la denuncia per la scomparsa e l’inizio dell’indagine. Nel pomeriggio di lunedì 2 aprile, una squadra dei vigili del fuoco, che era alla ricerca dell’italiano scomparso, si è imbattuta nel cadavere. Il ritrovamento è stato effettuato in una località chiamata “La porta dell’inferno”. La polizia di Chapada dos Guimarães avrebbe anche trovato un portafoglio con i documenti di Bergamaschi.

Le operazioni per i rilievi sono iniziate immediatamente, e il corpo è stato rimosso all’alba, ora brasiliana. Per adesso bisognerà aspettare l’esito del test del Dna, che verrà effettuato sul cadavere per avere la certezza scientifica che si tratti proprio del colognese scomparso. Lo scorso martedì, Bergamaschi era stato visto nella piazza della Cattedrale in compagnia di un turista cileno, il cui nome non è stato ancora divulgato. I due avevano, secondo alcuni testimoni, parlato in un bar, per poi però uscire separatamente.

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milanese scomparso in Brasile: è morto, trovato il corpo

MilanoToday è in caricamento