In giro in metro con un martello: poi sfonda 7 vetrine di un negozio e aggredisce gli agenti

L'uomo, un 60enne italiano, è stato arrestato per danneggiamento aggravato e resistenza

Foto repertorio

Prima ha viaggiato in metro con un martello in mano. Poi, è sceso dal mezzo e ha cominciato a colpire i vetri dei distributori automatici e dei totem pubblicitari in stazione. Quindi, non contento, si è scagliato contro le vetrine dei negozi in strada e contro gli agenti, che alla fine sono riusciti a bloccarlo, non senza fatica. 

Un uomo di sessanta anni, un italiano con precedenti, è stato arrestato lunedì mattina a Milano con le accuse di danneggiamento aggravato e resistenza a pubblico ufficiale. La sua folle Pasquetta è iniziata alle 9, quando si è presentato sulla metro rossa con un martello. Arrivato nella fermata di Lima, il 60enne è sceso dal covoglio e in banchina ha distrutto i vetri delle macchinette automatiche e dei "display" pubblicitari. 

A quel punto, quando dalla centrale operativa di Atm aveva già avvisato il 112, l'uomo è uscito in strada - in corso Buenos Aires - e con lo stesso martello ha colpito le vetrine d'ingresso di sette negozi. Alla vista degli agenti, completamente fuori di sé, il 60enne ha anche cercato di aggredire i poliziotti e si è opposto con violenza all'arresto. 

Ascoltato dagli agenti, l'uomo non ha fornito alcuna spiegazione per giustificare la sua follia. 

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (10)

  • è normale andare sui mezzi pubblici con un martello in mano! domani proverei a salire con la mia beretta; chissà cosa succede!

  • Quanta calma qui sotto... Non sarà mica italiano?

    • Avatar anonimo di Marko
      Marko

      Perlomeno questo esagitato, "italiano" autoctono? o acquisito che sia, non ha spaccato teste agli Italiani come Kabobo e risorse varie, macchiatisi di crimini orrendi e vigliacchi con la scusa d'essere mentalmente instabili. Si può quindi sapere quando voi di sinistra condannerete, e senza se e senza ma , le violenze bestiali che tutti i santi giorni i vostri beniamini e futuri elettori "comunisti" commettono ai danni della popolazione civile in specie verso le donne e le persone più fragili ed indifese? Ma non prova un po' di vergogna a guardarsi allo specchio?

  • Puo sembrare strano che non è una risorsa a fare queste cose.....ma se guardate bene è successo a lima vicino al quartiere “””arcobaleno””” e tutto torna......gli italiani per bene non fanno queste cose. ma quando ci sbarazziamo di questa gentaglia del quartiere “””arcobaleno”””???

    • se non è na "risorsa" a commettere un reato, è di sicuro colpa delle "risorse" se i suoi mafiopaesani commettono reati: ai naziruspisti non la si fa!!! salah salah salah salah salah

      • Io per evitare certe cose in zone farei una bella perquisizione nel vicino quartiere “””arcobaleno””” dove regna la sodomia e le risorse.... vede che se toglie dalla strada queste schifezze la gente non si permette di fare certe cose

  • Il padre dei ragazzi di Riccione?

  • per trovare vitto a alloggio gratis a San Vittore.

  • Assurdo, sempre più pazzi violenti in giro....????

    • Avatar anonimo di Marko
      Marko

      Cara Cecilia danni della famigerata sinistrorsa Legge Basaglia che ha cancellato manicomi e di fatto tolto l'anti democratica dicitura di "matto". "Matti" che si sono trovati così abbandonati letteralmente per strada o nei casi più, si fa per dire, più fortunati, a carico delle loro sventurate famiglie e non più rinchiusi in condizioni talvolta magari brutali ma almeno curati ed in un certo modo seguiti. Poi ai nostri poveri malati mentali se ne sono purtroppo aggiunti tantissimi, la cronaca nera ne è zeppa, di pazzi violenti extracomunitari dato che alcuni Paesi Africani hanno svuotato, oltre le carceri anche i manicomi, aiutando nel contempo i loro balordi ed i malati, in prevalenza psichici, ad un viaggio di sola andata destinazione Hotel Europa, Italia naturalmente compresa. Amen!

Notizie di oggi

  • Omicidi

    La notte folle del papà, uccide di botte il figlio e scappa con le figlie: "Non riuscivo a dormire"

  • Attualità

    L'incredibile nuvola a 'fungo atomico' prima della grandine a Milano

  • Cronaca

    Milano, uomo di 30 anni precipita dalle scale della Triennale: morto, sul posto la Scientifica

  • Video

    Maltempo nel Nord Milano: temporale e tempesta di grandine, strade ricoperte di ghiaccio

I più letti della settimana

  • Omicidio a Milano, bimbo di 2 anni ucciso di botte in via Ricciarelli: padre in fuga per ore

  • Milano, aggredisce i poliziotti con un coltello: "Vi sgozzo, paese di me...", 23enne arrestato

  • Alba di sangue a Milano, ragazzo accoltellato al culmine di una rissa fuori dalla discoteca

  • Volo Alitalia Milano-New York riatterra dopo pochi minuti a Malpensa

  • Terremoto vicino a Milano, registrata scossa di magnitudo 2.5 a Robecco sul Naviglio

  • Sciopero generale dei mezzi: a Milano venerdì rischio stop a metro, tram, autobus Atm e treni

Torna su
MilanoToday è in caricamento