rotate-mobile
Cronaca

Maturità, tocca a 28mila studenti di Milano e Provincia

Inizia con la prova di italiano la maturità quest’oggi per 28mila studenti di Milano e Provincia. Tam tam in rete nei giorni scorsi per il toto tema e per scambiarsi informazioni sui professori delle varie commissioni. Esami nell’era di Facebook

Comincia oggi, con il tema di italiano, la maturità per 28mila studenti di Milano e Provincia. Dopo giorni su internet tra blog i siti per cercare di capire quale sarà l’autore che verrà scelto quest’anno per l’analisi del testo, alle 8,30 circa si sono aperti i cancelli delle scuole e sono partiti e lavori delle 625 commissioni milanesi.

Il liceo Parini, uno dei più importanti di Milano, ha aperto i cancelli alle 8,20, ma i ragazzi si assiepavano davanti all’entrata fin dalle 8. C’era incertezza tra i giovani sull’orario di inizio della prova.

Anche Facebook ha giocato un ruolo importante nella preparazione degli esami dei maturandi: notizie ed informazioni sui professori che fanno i commissari in una piuttosto che in un’altra scuola sono girate per giorno. Messaggi del tipo “la prof di mate del Berchet è brava” oppure “quella di inglese del Volta è inflessibile”.

Buona fortuna!
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maturità, tocca a 28mila studenti di Milano e Provincia

MilanoToday è in caricamento