rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Melegnano / Via Giordano

Melegnano: accoltella cognata e nipote, sfiorata tragedia familiare

Le due famiglie sono in lite da tempo per problemi di vicinato e di proprietà. Ieri sera lo scontro: un uomo di 52 anni impugna il coltello e colpisce cognata e nipote. I dettagli

Gli attriti, fra le due famiglie, c'erano sempre stati. Anche i carabinieri di Melegnano ne erano al corrente, perchè nel corso del tempo avevano raccolto le querele sia dell'una che dell'altra parte. Ma ieri sera, in via Giordano fra i civici 38 e 40, si è sfiorata la tragedia: un uomo B. D. 52 anni ha accoltellato la cognata e poi il nipote, vibrando fendenti con un coltello da cucina. Motivo del contendere: la proprietà immobiliare, intorno alla quale le due famiglie stanno costruendo un muro per dividersi l'una dall'altra.

  Trenta giorni al nipote e dieci alla cognata colpiti dai fendenti dell'uomo  

La prima aggressione a colpi di coltello è avvenuta alle 19: l'uomo ha aggredito la cognata, che riceverà in ospedale 10 giorni di prognosi. Appena tornata dal pronto soccorso insieme al figlio, ha trovato il cognato ad attenderli nel buio. L'uomo ha colpito il nipote, 34 anni - sempre con un coltello - senza nessun preavviso e ha ostacolato sulla soglia della villetta anche l'arrivo dei soccorsi.

È stato disarmato e ammanettato dai carabinieri, intervenuti sul posto insieme al 118. Il nipote è stato ricoverato in chirurgia, con una prognosi di 30 giorni. Il fendente vibrato dallo zio lo ha raggiunto al ventre provocandogli una importante emorragia. Per fortuna non ha colpito nessun organo vitale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Melegnano: accoltella cognata e nipote, sfiorata tragedia familiare

MilanoToday è in caricamento