rotate-mobile
Cronaca San Siro / Via Antonio Tolomeo Trivulzio, 16

Inciampa e cade sui binari mentre arriva il treno: il macchinista frena in tempo e lo salva

È successo nella serata di martedì in stazione a Melzo, l'uomo stava attraversando i binari

I passeggeri che escono dal treno e scendono sulla banchina, il convoglio che riparte e pochi attimi dopo frena bruscamente. Tutto per evitare di travolgere un uomo che era inciampato e caduto sui binari mentre stava cercando di attraversarli senza usare il sottopasso. È successo nella serata di martedì 12 marzo nella stazione di Melzo. 

Tutto è accaduto una manciata di minuti dopo le 20.30, come riportato dall'Azienda regionale di emergenza urgenza. Secondo quanto ricostruito dalla Questura di Milano l'uomo, cittadino romeno di 63 anni, è inciampato mentre attraversava i binari. Sono subito scattati i soccorsi: il macchinista, dopo aver fermato in tempo il convoglio, ha avvisato il capotreno e il 118. Sul posto sono intervenuti in codice rosso i sanitari con un'ambulanza e un'automedica, ma fortunatamente non è successo nulla di grave: l'uomo è stato accompagnato in codice verde all'ospedale di Melzo.

Per permettere i soccorsi e i rilievi il treno ha ritardato la sua corsa di circa un'ora, mentre il 63enne è stato multato. "L’attraversamento dei binari — hanno scritto gli agenti della Polfer in una nota — è uno dei comportamenti estremamente pericolosi, che mette a repentaglio la propria incolumità, e che genera ulteriori conseguenze per la sicurezza dei viaggiatori".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inciampa e cade sui binari mentre arriva il treno: il macchinista frena in tempo e lo salva

MilanoToday è in caricamento