rotate-mobile
Cronaca Porta Magenta / Piazza Riccardo Wagner

Mercati coperti, arriva il menu firmato dagli chef

Cinque mercati e cinque grandi chef milanesi per presentare un menu con prodotti di stagione a 20 euro per quattro persone. E con un euro in più si raccolgono fondi per offrire pasti a persone in difficoltà

Crisi economica e necessità di coniugare il risparmio (anche a tavola) con la buona qualità dei cibi di cui ci nutriamo. Ecco la "ricetta" per l'iniziativa "Aggiungi un pasto a tavola" che coinvolge cinque chef e cinque mercati coperti.

Il 19, 20 e 21 aprile gli chef proporranno un menu di qualità con prodotti di stagione, a 20 euro, per quattro persone. Ecco gli appuntamenti: Aimo e Nadia Moroni saranno in piazza Wagner, Davide Oldani in piazza XXIV maggio, Viviana Varesea in largo Guerrieri, Pietro Leemani in via Moncalieri e Carlo Cracco in piazza Prealpi.

Ma l'iniziativa contiene anche un progetto di solidarietà: con un euro in più per ogni acquisto, i cittadini riceveranno un "bollino": con cinque bollini riceveranno una shopping bag "griffata" dal Comune di Milano e, a fine giornata, i bollini così raccolti si trasformeranno in prodotti alimentari, da destinare a cittadini in difficoltà, grazie alla collaborazione con alcune mense e realtà del no profit.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercati coperti, arriva il menu firmato dagli chef

MilanoToday è in caricamento