rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Mesero / Via E. Montale

Mesero: è giallo per la scomparsa di Rosaria Iorillo

La donna era uscita di casa per una passeggiata con il cane e non è più rientrata. I carabinieri non escludono nessuna ipotesi

Mesero si tinge di giallo per la scomparsa di Rosaria Iorillo. La donna, una casalinga 57enne sposata e madre di due figli, è scomparsa nella mattinata di venerdì dal comune a nord ovest di Milano. Le forze dell'ordine la stanno cercando da diversi giorni, ma senza alcun esito.

Tutto è iniziato verso le 8 di mattina di venerdì 30 agosto. La donna era uscita di casa con il guinzaglio, pronta a fare una passeggiata con il suo cane. Rosaria ha camminato per le vie del paese fino a giungere vicino ad un secondario del canale Villoresi, dove è stata vista da una donna. Poi si sono perse le sue tracce e il suo cane è tornato a casa senza di lei.

Un figlio di Rosaria, vedendo tornare casa il cane da solo, si è insospettito e ha chiamato il padre. L'uomo è corso a casa e, insieme al figlio, ha iniziato a cercare la donna. Giunti in via Montale, vicino al secondario del Villoresi, hanno trovato i sandali della donna. Immediatamente è stato lanciato l'allarme. Sul posto si è precipitata una ambulanza, oltre a carabinieri e il nucleo speleo alpino fluviale dei vigili del fuoco.

Immediatamente sono iniziate le ricerche nel secondario del canale Villoresi, largo poco più di di un metro e mezzo e profondo circa novanta centimetri, ma il corpo non è stato rinvenuto. Nel pomeriggio di venerdì sono intervenute anche le unità cinofile, ma le ricerche sono rimaste senza esito.

Secondo quanto riportato dal Corriere la donna non si era mai allontanata dalla famiglia prima d'ora. I carabinieri di Magenta, che conducono l'indagine, non escludono nessuna ipotesi, tra cui quella di un incidente o quella di un allontanamento volontario.  Rosaria Iorillo è alta un metro e cinquanta, al momento della scomparsa indossava una maglietta rosa e una gonna nera. Chi avesse informazioni può contattare i militari di Magenta allo 02 97298246.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mesero: è giallo per la scomparsa di Rosaria Iorillo

MilanoToday è in caricamento