rotate-mobile
Cronaca

Maltempo, da stasera attesa neve anche in pianura

La Lombardia continua ad essere stretta nella morsa del gelo. Da stasera una depressione di origine nord-atlantica potrebbe portare neve anche in pianura. Sotto i 500 metri, attesi 20 centimetri. La Protezione Civile invita alla prudenza sulle strade

Da stasera, in città, potrebbe tornare la neve. Lo rende noto la sala operativa della Protezione Civile regionale, che invita tutti gli automobilisti a guidare con prudenza sulle strade. Non accenna a diminuire il gelo in Lombardia. Adesso, a causa di una depressione di origine nord-atlantica sul Mar Ligure, riprenderà anche a nevicare. Ecco le quote neve attese per questa sera.

Al di sotto dei 500 metri, dovrebbero cadere al suolo tra i 10 e i 20 centimetri sull'Appennino, Prealpi e Alpi orientali. Tra i 2 e i 4 centimetri sulla pianura orientale e tra i 4 e gli 8 centimetri sulla pianura occidentale e centrale e sull'Oltrepo Pavese. Oltre i 500 metri, invece, la coltre nevosa potrebbe raggiungere i 10-20 centimetri su Appennino, Prealpi e Alpi orientali e i 5-15 centimetri in Valtellina.

Attivato a Bergamo il piano anti-neve: si circola solo se strettamente necessario. Spazzaneve in allerta: entreranno in azione con l'inizio delle precipitazioni, per evitare la formazione di ghiaccio.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, da stasera attesa neve anche in pianura

MilanoToday è in caricamento