rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Porta Venezia / Via Senato, 10

Niente precipitazioni, smog alle stelle a Milano. Possibile un nuovo blocco traffico

Da alcuni giorni le concentrazioni di Pm10 sono tornate a 'sforare', anche del doppio, i limiti consentiti

Arriva l'anticiclone, a garantire tempo stabile e soleggiato in uno degli inverni più secchi da quanto esistono le rilevazioni, e a Milano torna l'allarme inquinamento. La possibilità che si renda necessario un nuovo blocco del traffico in città non è affatto remota (l'ultimo è stato a fine dicembre 2015).

Da alcuni giorni le concentrazioni di Pm10 sono tornate a 'sforare', anche del doppio, i limiti consentiti. Al 'Verziere', in pieno centro cittadino, la centralina ha segnato 103 microgrammi per metro cubo contro i 50 considerati come limite.

Ancora piu' alte le concentrazioni in via Senato, sempre nel centro città lombardo con 123 mg. Livello 122 infine per la piu' periferica stazione di rilevamente di Citta' Studi. Simile la situazione in tutto l'hinterland con 122 mg.

Purtroppo le previsioni dei principali portali di meteorologia non danno "speranze" per il ritorno di precipitazioni: temperature oltre le medie, nessuna perturbazione e cielo sereno per almeno un'altra settimana. Possibilità di nebbie, anche forti, al mattino.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Niente precipitazioni, smog alle stelle a Milano. Possibile un nuovo blocco traffico

MilanoToday è in caricamento