rotate-mobile
Cronaca Stazione Centrale / Piazza Duca d'Aosta

Caos in Stazione Centrale a Milano: metro gialla e verde interrotte e strade chiuse

Sul posto, piazza Duca D'Aosta, sono arrivate diversi mezzi delle forze dell'ordine con le sirene accese. Si tratta dell'ennesimo allarme bomba. Sul posto gli artificieri

Due linee della metropolitana milanese - la gialla e la verde - interrote, la Stazione Centrale evacuata. Caos nel pomeriggio di lunedì, dopo le diciassette, a causa di un allarme bomba nello scalo ferroviario.

Allarme bomba Stazione Centrale (foto Melley/MilanoToday)

Evacuata l'intera stazione dei treni e quella della metropolitana. La polizia locale - presenti trentotto pattuglie - ha bloccato il passaggio di auto e pedoni verso la stazione in via Pisani, all'altezza di via Boscovich.

L'allarme è scattato a causa di un pacco sospetto abbandonato in un tunnel della metro, dal quale fuoriuscirebbero dei fili. Non è la prima volta che accade nell'ultimo periodo

Sul posto, piazza Duca D'Aosta, sono arrivate diversi mezzi delle forze dell'ordine con le sirene accese: presenti gli artificieri della polizia di Stato ma anche alcune ambulanze del 118. 

Intanto Atm ha messo a disposizione dei passeggeri i bus sostitutivi. La linea gialla, M3, è interrotta tra Sondrio e Repubblica. Quella verde, M2, tra Garibaldi e Caiazzo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caos in Stazione Centrale a Milano: metro gialla e verde interrotte e strade chiuse

MilanoToday è in caricamento