rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Metro ferma a Milano, stop ai treni della M2: "Problema alla rete", caos autobus sostitutivi

Lo stop verso le 8 di martedì mattina. Atm: "Problema alla rete aerea". Caos per i bus

Metro verde ferma martedì mattina a Milano. Verso le 8, infatti, i treni della linea verde sono stati stoppati tra le stazioni di Udine e Cologno e, nell'altra diramazione, di Udine e Cernusco. 

A spiegare il perché è stata la stessa Atm, che ha chiarito: "I nostri tecnici stanno intervenendo per risolvere un problema alla rete aerea e riattivare la circolazione della linea nel più breve tempo possibile".

Il guasto, stando a quanto appreso, si sarebbe verificato agli impianti di Cascina Gobba. "Su queste tratte - ha annunciato Atm - abbiamo organizzato un servizio di bus sostituitivi in arrivo compatibilmente con le condizioni traffico". In tanti, tantissimi, pendolari si sono quindi riversati in strada in attesa dei 60 pullman messi in campo dall'azienda trasporti milanesi, che hanno raggiunto con molta fatica le fermate. 

"Considerate rallentamenti - ha concluso Atm - sul resto della linea e tempi maggiori di percorrenza".

Alle 10.50 la circolazione della linea M2 è ripresa nelle tratte Udine-Gobba-Cernusco e Udine-Gobba-Cologno Nord.

Foto L. Verzino - La folla in attesa del bus sostitutivo

folla fermata bus milano-2

Già il 12 gennaio scorso, la metro M2 si era fermata per due ore, sempre a causa di un problema tecnico alla rete aerea. Stesse scene il 21 novembre: la linea era stata costretta allo stop a causa dei lavori. Quella mattina, infatti, la verde era stata bloccata tra Gessate e Gobba perché le opere previste per la notte si erano protratte più del previsto e Atm era stata costretta a dare l'alt ai mezzi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Metro ferma a Milano, stop ai treni della M2: "Problema alla rete", caos autobus sostitutivi

MilanoToday è in caricamento