rotate-mobile
Cronaca Duomo / Piazza del Duomo

Spray urticante nella fermata Duomo della metropolitana

Il fatto è avvenuto nel primo pomeriggio di venerdì. Sul posto gli agenti della polmetro

Spray urticante nella fermata Duomo della metropolitana, a Milano. Intorno alle 14.20 di venerdì, qualcuno ha spruzzato lo spray che ha provocato senso di nausea ai passeggeri che percorrevano il passaggio tra la banchina M1 e quella M3.

In un primo momento erano stati allertati vigili del fuoco e Azienda regionale emergenza urgenza ma non è stato necessario il loro intervento. Secondo quanto riferito dalla questura, nel corridoio che collega la linea 1 (rossa) con la linea 3 (gialla), qualcuno avrebbe rilasciato tale sostanza, forse allarmato per la presenza delle forze dell'ordine, e poi sarebbe fuggito.

Atm sottolinea che i fatti si sono verificati mentre alcuni agenti di polizia stavano allontanando una persona che bivaccava nella fermata. Attorno alla scena si è formato un capannello di persone e uno sconosciuto ha spruzzato lo spray. "Nell'aria si è propagata una polvere bianca, alcune persone hanno vomitato e c'è stato un fuggi fuggi generale", secondo quanto racconta un lettore a MilanoToday. 

L'episodio non ha avuto ripercussioni sulla circolazione dei convogli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spray urticante nella fermata Duomo della metropolitana

MilanoToday è in caricamento