rotate-mobile
Cronaca

Guasto al metrò lilla: M5 bloccata prima della partita Inter-Juventus

I blocchi "registrati" dai tweet inviperiti dei tifosi che stavano andando allo stadio

Qualche intoppo sulla linea M5 della metropolitana di Milano, quella che conduce a San Siro, proprio poco prima del "big match" tra Inter e Juventus (finito poi 1-1 con la 600esima rete di Cristiano Ronaldo in partite di club). 

Il profilo Twitter di Atm registra impietosamente le lamentele di alcuni tifosi che intorno alle sette e mezza del pomeriggio di sabato, circa un'ora prima del fischio d'inizio della partita, protestavano per i continui rallentamenti nella circolazione e temevano di non riuscire a raggiungere il Meazza in tempo.

Proteste dei tifosi

Tra le lamentele anche qualche protesta oggettivamente "fuori tono". Ma gli amministratori dei canali social di Atm sono probabilmente avvezzi alle lamentele "inviperite" degli utenti. Non è comunque del tutto chiaro ciò che è avvenuto: alcuni testimoni parlano addirittura di 40 minuti fermi in due diverse fermate, Cenisio e Gerusalemme, mentre dai tweet ufficiali dell'azienda di trasporti non si rintraccia mai uno "stop" vero e proprio ma rallentamenti ai treni dovuti al fatto che occorreva effettuare alcune riparazioni.

E il suggerimento, eventualmente, di scendere a Lotto e raggiungere lo stadio a piedi o con la navetta. L'assenza di mezzi sostitutivi, che l'Atm fornisce in presenza di interruzioni vere e proprie al servizio e non in casi come questo, ha accresciuto i disagi per i tifosi che avevano scelto di recarsi allo stadio in metrò. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guasto al metrò lilla: M5 bloccata prima della partita Inter-Juventus

MilanoToday è in caricamento