rotate-mobile
Cronaca

Mezzi, come arrivare allo stadio per Milan-Arsenal: ma attenzione allo sciopero

Tutte le modifiche a metro' e linee di superficie

Giovedì 8 marzo, alle 19 a San Siro è prevista la partita Milan-Arsenal. Il match avviene nella giornata di sciopero generale indetto dai sindacati di base Usi - unione sindacale italiane - e Usb - unione sindacale di base. Come è stato annunciato, qualora qualcuno aderisse, potrebbero esserci difficoltà dalle 18 fino al termine del servizio.

Per la presenza di tifosi, i mezzi pubblici di superficie potrebbero subire deviazioni e le metropolitane avere un maggiore afflusso di passeggeri, avverte Atm. "Vi invitiamo a verificare lo stato delle linee su App, Twitter e sito Atm, anche in considerazione delle possibili adesioni allo sciopero nazionale generale Cub", scrive l'Azienda trasporti.

Sciopero generale: rischio paralisi dei mezzi, gli orari

Ecco, però, tutte le informazioni per chi si muove in superficie con le linee di collegamento con lo stadio.

Le linee 16, 49, 64, 80, 98 modificano i percorsi in zona stadio

-        Linea 16: nella fase di afflusso, viene soppressa la fermata in direzione San Siro Stadio M5 di via dei Rospigliosi prima di piazza Axum.

Durante l’evento (tra afflusso e deflusso), modifica il percorso con capolinea provvisorio in via Dessié. In fase di deflusso, viene soppressa la fermata di via Dessié prima di piazza Axum.

-        Linea 49: da due ore prima dell’inizio, modifica il percorso in entrambe le direzioni tra via Harar e via Morgantini con transito in via San Giusto, via Novara e piazza Melozzo da Forlì.

-        Linee 64 e 80: dalla fine della partita per un’ora, modificano i percorsi solo in direzione Bonola M1 e via Piccoli/Quinto Romano, proseguendo in via Novara anziché svoltare in via San Giusto.

-        Linea 98: dalla fine della partita per un’ora, la linea modifica il percorso solo in direzione Famagosta M2, dal capolinea di Lotto M1/M5 prosegue in piazzale Lotto, via Gavirate e riprende regolare.

Stazioni chiuse

Su disposizione della questura, a partire dal termine della partita, le stazioni di San Siro Ippodromo e Segesta M5 saranno chiuse. Di conseguenza i treni non effettueranno le fermate. In alternativa sarà possibile utilizzare le stazioni San Siro Stadio e Lotto.

Si consiglia di acquistare in anticipo i biglietti per il viaggio di ritorno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mezzi, come arrivare allo stadio per Milan-Arsenal: ma attenzione allo sciopero

MilanoToday è in caricamento