rotate-mobile
Cronaca

Metrò linea rossa, "assalto" al treno: 4 treni in 45 minuti

Scene da assalto al treno questa mattina a Lampugnano: 4 treni in 45 minuti. I pendolari: "Non si può andare avanti così!"

Scene da assalto al treno la mattina di martedì 13 dicembre verso le otto e mezza alla fermata della metropolitana di Lampugnano. Mentre il servizio Atm affermava dei rallentamenti in entrambe direzioni sulla metropolitana rossa decine di pendolari si riversavano sulla banchina. Tanti passeggeri e pochi treni: in 45 minuti ne sono passati quattro, circa uno ogni undici minuti. I pochi treni che arrivavano da Rho in direzione Sesto erano colmi di persone tanto da lasciare sulla banchina diverse decine di passeggeri.

Tante le lamentele dei pendolari: "Ho speso quattro euro e mezzo per un biglietto giornaliero e sono fermo da mezz'ora in stazione", afferma un pendolare, che prosegue: "Non è ammissibile che accadano queste situazioni alla mattina, in pieno orario di punta". "Per poter prendere la metropolitana ed andare in università sono dovuta andare - da Lampugnano - a Molino Dorino e prendere di nuovo in direzione Duomo", ci spiega Federica.

Lampugnano, "assalto" al metrò © Gemme/MilanoToday

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Metrò linea rossa, "assalto" al treno: 4 treni in 45 minuti

MilanoToday è in caricamento