rotate-mobile
Cronaca San Siro / Piazza Axum

La prima stazione del metrò sponsorizzata: festa con giocatori Inter e Milan

Mediaset Premium "firma" il capolinea M5 San Siro Stadio: 600 mila euro in due anni

Milano ha la prima stazione del metrò sponsorizzata: Mediaset Premium ha "scelto" San Siro Stadio, che dal 29 aprile 2015 è il nuovo capolinea della M5 (lilla), dopo il prolungamento da Garibaldi. La cerimonia di inaugurazione si è svolta mercoledì 27 maggio, con la presenza dei vertici di Atm (a partire dal presidente Bruno Rota) e di Mediaset Premium, nonché dell'assessore alla mobilità Pierfrancesco Maran.

Ospiti d'eccezione alcuni calciatori di Inter e Milan: Andrea Ranocchia, Juan Jesus, Giacomo Bonaventura e Mark Van Ginkel. Per Mediaset Premium il costo è di circa 300 mila euro all'anno in due anni. "Un'opportunità da non lasciarsi scappare", ha affermato Franco Ricci, ad dell'azienda, ricordando che San Siro, nel 2016, ospiterà la finale di Champions League.

E ci sono già offerte per sponsorizzare altre stazioni della "lilla", tra cui Portello (che aprirà a brevissimo) e Tre Torri (che aprirà dopo la fine di Expo. Lo ha rivelato Maran.

M5 San Siro Mediaset Premium con Milan e Inter

La "lilla" si rivela sempre più un successo. Dal 29 aprile (giorno in cui è stato inaugurato l'ultimo prolungamento) al 25 maggio, l'incremento è del 75% rispetto allo stesso periodo del 2014. Si parla, in numeri, di 970 mila passeggeri in più. I passeggeri medi trasportati dalla "lilla" nei giorni feriali sono 88 mila, mentre nei festivi si attestano su 50 mila. Numeri che per Atm sono sorprendenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La prima stazione del metrò sponsorizzata: festa con giocatori Inter e Milan

MilanoToday è in caricamento