rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Milano, metro verde interrotta per 15 minuti, passeggeri: "Impossibile mantenere le distanze"

È accaduto per un problema legato all'alimentazione dei treni. Atm: "Tutto regolare"

Difficoltà alla circolazione della metropolitana M2 di Milano. Attorno alle 13 di venerdì la linea verde è rimasta sospesa per circa un quarto d'ora. 

Il problema, stando a quanto segnalato da alcuni passeggeri a MilanoToday, non è stato tanto l'interruzione ma il fatto che questa ha contribuito ad aumentare i passeggeri in attesa alle fermate. E di conseguenza nei treni successivi è stato impossibile mantenere la distanza di sicurezza suggerita dalle misure di lockdown di almeno un metro.

A quanto pare tutto è accaduto per un problema legato all'alimentazione dei treni. Difficoltà che il personale tecnico dell'Azienda dei trasporti milanesi ha risolto in breve tempo. La metropolitana ha ripreso a funzionare regolarmente nel giro di meno di mezz'ora.

Atm ci ha però tenuto a sottolineare che sui mezzi non si è verificato nessun assembramento "fuori legge". L'azienda ha specificato che la situazione è stata seguita attentamente e che in caso di eccessiva presenza di passeggeri, dalla centrale operativa avrebbero provveduto a contingentare gli ingressi nelle stazioni.

Stessa scena su un bus

Nei giorni scorsi, la stessa scena si è presentata sul bus 67, direzione piazzale Baracca, alla fermata di via delle Forze Armate nei pressi del civico 363, a Baggio.

Alla fermata attendevano numerose persone. Con un video (pubblicato sui social) un cittadino ha denunciato l'accaduto. Tutti sono saliti sul bus, che quindi si è riempito prima di partire verso il centro di Milano.

La segnalazione sul sito Atm

Metro interrota, sito Atm-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milano, metro verde interrotta per 15 minuti, passeggeri: "Impossibile mantenere le distanze"

MilanoToday è in caricamento