rotate-mobile
Cronaca Mediolanum Forum Assago

Furto di rame sui binari, Metro 2 in tilt per un’ora tra Assago Forum e Famagosta

Disagi giovedì mattina per circa un'ora sulla linea verde della metropolitana. A causare lo stop, avvenuto tra Assago Forum e Famagosta, è stato un furto di rame. Circolazione ripresa

Mattina difficile quella di giovedì per la linea verde della metropolitana di Milano. A causa di un furto di rame, infatti, la circolazione della M2 è stata interrotta per circa un’ora tra le stazioni di Assago Forum e Famagosta. 

Ad annunciarlo è stata la stessa Atm su Twitter, che - oltre a spiegare le cause del blocco - ha informato che è stato attivato un collegamento sostitutivo con gli autobus. Nelle stazioni non servite sono stati inviati degli assistenti alla clientela, che hanno indicato ai cittadini come raggiungere le navette. 

Le tratte tra Famagosta-Gessate-Cologno e Abbiategrasso-Famagosta non hanno subito ritardi. Un’ora dopo lo stop, poi, è ripresa anche la circolazione delle metro sulla tratta Assago Forum-Famagosta. 

Il furto, ha informato Atm in una nota, ha creato “danni ingenti agli impianti. Il servizio sulla linea M2 tra Famagosta e Assago Forum da inizio servizio alle 7.30 circa si è svolto con bus sostitutivi. I tecnici ATM si sono messi immediatamente  al lavoro per ripristinare la linea nei tempi più brevi possibili”. 

“Atm, anche in questo caso, - si conclude il comunicato - conta sulla capacità investigativa delle Forza dell'ordine, già attivate nelle scorse settimane per furti di rame nella zona sud di Milano”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto di rame sui binari, Metro 2 in tilt per un’ora tra Assago Forum e Famagosta

MilanoToday è in caricamento