rotate-mobile
Cronaca

Strage Nizza, dispersa una coppia di Milano: ancora nessuna traccia di Mario e Maria

I due - novanta anni lui, settantanove lei -, erano in compagnia dei due coniugi di Voghera di cui si sono perse le tracce dopo l'attentato del 14 luglio sera sul lungomare di Nizza

La loro ultima traccia risale all’arrivo a Nizza. Poi, il vuoto. In mezzo, invece, la folle corsa di un trentunenne francotunisino a bordo di quel camion bianco che ha seminato morte e terrore sul lungomare di Nizza la sera del 14 luglio scorso, lasciando sull’asfalto ottantaquattro morti e oltre cento feriti

Sono ore di ansia a Milano per la sorte di Mario Casati, milanese di novanta anni, e Maria Grazia Ascoli, concittadina di settantanove. I due, secondo quanto si apprende, erano in Francia insieme alla coppia di Voghera - Angelo D’Agostino e Gianna Muset - che risulta dispersa dalla sera della strage insieme ad almeno un'altra ventina di italiani. 

L’appello per ritrovare Mario e Maria è stato diffuso su Twitter, attraverso l’hashtag “#recercheNice”, da quello che con ogni probabilità è un familiare ed è stato ripreso anche dai quotidiani francesi, “Le Parisien” su tutti. 

Mario Casati e Maria Grazia Ascoli, conosciuta anche con il soprannome di Graziella, sono - si legge nell’appello social - “due italiani originari di Milano. Non abbiamo loro notizie dal 14 luglio sera”. 

Da quella sera in cui un folle ha trasformato la festa francese nel giorno della tragedia. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strage Nizza, dispersa una coppia di Milano: ancora nessuna traccia di Mario e Maria

MilanoToday è in caricamento