“Falso” professore denunciato: insegnava chimica senza laurea

Un professore di chimica senza titolo di laurea è stato denunciato dai carabinieri per esercizio abusivo della professione. Aveva insegnato in un istituto all'istituto commerciale Torno di Castano Primo (Milano), falsificando il certificato di laurea per essere ammesso. Ma il preside lo ha “pizzicato”

Non aveva mai conseguito la laurea in chimica. Per questo i carabinieri lo hanno denunciato con l’accusa di esercizio abusivo della professione. È successo a P. L. 38 anni, di Saronno, in provincia di Varese. L’uomo si era fatto assumere come insegnante di chimica all’istituto all'istituto commerciale 'Torno' di Castano Primo (Milano), dichiarando di aver conseguito una laurea in chimica all’Università di Milano. Prima di essere assunto aveva presentato un certificato di laurea validato dal comune e poi risultato contraffatto, nel quale si riportava anche la votazione di 110/110. Ma il preside, chiamando l’università, ha scoperto che il suo docente non aveva mai conseguito il titolo e ha chiamato i carabinieri. Il professore, nel frattempo, si era già licenziato per motivi personali.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (1)

  • Avatar anonimo di Nicola P.
    Nicola P.

    Bene bene , buona sera sono un ex studente dell'istituto Edile di milano Carlo Bazzi. Conosco bene questa persone che è stata denunciata e non ho problemi a fare nomi . Tale persone ha insegnato presso il mio istituto per alcuni anni e ho avuto a che fare non solo a livello professionale ,ma anche personale. Il signor P. L. Ha toccato la mia immagine e la mia dignita andando a divulgare informazione agli studenti dell'istituto , ove io avrei offerto il mio corpo e rapporti sessuali a quest'uomo. Danni morali , conseguibili con denuncia. Quindi chiedo a voi gestori di questo sito di contattarmi per aiutarmi nella mia volontà di denunciare questa persona meschina e sopratutto falsa in tutto cio che lo circonda nella sua vita privata e professionale. Per contatti , vi lascio mio e-mail  nico.piazzolla@yahoo.it

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Operaio folgorato mentre lavora all'impianto elettrico: riporta gravi ustioni a viso e mani

  • Politica

    Fondi Lega per spese personali: Umberto e Renzo Bossi sono salvi

  • Attualità

    Sempione, targa nella casa di Gaber a 80 anni dalla nascita

  • Cronaca

    Farmaci rubati, riciclaggio e truffe, maxi blitz dei Nas: 11 arresti e una farmacia sequestrata

I più letti della settimana

  • Biglietti Atm a 2 euro, ecco il nuovo costo degli abbonamenti

  • Milano, ragazzina di 13 anni sparita nel nulla: trovata in albergo con due pusher di shaboo

  • Pronto un altro sciopero dei mezzi, venerdì si fermano i treni: ecco le linee e gli orari a rischio

  • Sciopero dei mezzi Atm, si preannuncia un lunedì nero: si fermeranno metro, bus e tram

  • Si suicida durante l'attesa al pronto soccorso. I parenti arrivano e devastano i locali

  • Coltello alla gola, ragazzina di 20 anni immobilizzata e rapinata in centro a Milano

Torna su
MilanoToday è in caricamento